Napoli, moto travolge pedoni in via Vespucci: l’incidente ha causato due morti e feriti e il mezzo è finito su persone che aspettavano il bus
Tragico incidente stradale nella tarda serata di ieri a Napoli in via Amerigo Vespucci, prolungamento di via Marina nella zona del porto. Alle 23.30 circa una moto guidata da un 28enne procedeva sulla corsia centrale riservata ai mezzi pubblici e di soccorso quando ha investito un ragazzo e una ragazza che stavano attraversando la carreggiata.
Il giovane alla guida è balzato dalla sella ed è finito sull’asfalto. L’intervento dei sanitari del 118 è stato tempestivo ma nonostante i tentativi non c’è stato modo di salvargli la vita. Nel violento impatto c’è anche una seconda vittima, il ragazzo che stava attraversando la strada. È rimasta coinvolta anche la coetanea che era con lui: trasportata d’urgenza al vicino Loreto Mare è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ischia, operazione della Guardia di Finanza: sequestro milionario
Il bilancio dell’incidente poteva essere più drammatico. La moto è finita vicino alla fermata dell’autobus dove c’erano delle persone in attesa. Una coppia di 66 e 64 è rimasta coinvolta e i due hanno riportato solo qualche contusione.
Sull’incidente è stato aperto un fascicolo e saranno fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza da parte della Polizia Municipale per chiarire i motivi e la dinamica del sinistro mortale mentre sui corpi delle vittime saranno effettuate le autopsie. Probabilmente la causa dell’incidente è stata l’eccessiva velocità cui viaggiava la moto o una distrazione del centauro.
In provincia invece, a Torre Annunziata, è mancato poco che avvenisse una tragedia. Una donna alla guida della sua auto ha ignorati i segnali che indicavano l’imminente passaggio del treno e ha superato ugualmente il passaggio a livello di via Terragneta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompei, raccolta fondi per il restauro negli Scavi: la Villa è in pericolo
L’auto dell’automobilista 57enne di Castellammare di Stabia è rimasta bloccata. Il capotreno per fortuna si è accorto in anticipo dell’auto e ha bloccato il convoglio. La donna è stata denunciata dai carabinieri perché la circolazione è stata bloccata per venti minuti circa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…