Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 14 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Cresce giorno dopo giorno la preoccupazione legata alla diffusione della variante delta. In Inghilterra, ad esempio, si stanno sfiorando i 40mila casi al giorno. Il bollettino inglese di ieri riferiva di ben oltre 36mila positivi, ma il dato relativo alle morti è da tenere d’occhio: 50 in 24 ore. In Italia, al momento, un aumento tanto significativo non si è verificato, ma la crescita dei contagi sta avvenendo. Il Comitato tecnico-scientifico ha delineato un quadro non propriamente positivo a partire dai prossimi 15 giorni: si teme, infatti, che si raggiungano i 30mila casi giornalieri. Adesso, però, si apre un nuovo dibattito.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Dopo il discorso alla Francia, il presidente Macron ha ottenuto una vera e propria corsa alla vaccinazione. Nel corso della prossime settimane, infatti, si potrà accedere a luoghi pubblici come bar, ristoranti, mezzi pubblici solo con il green pass. Una misura che, però, qui in Italia non sembra gradita particolarmente e già Salvini e Meloni hanno preso posizione sfavorevole in merito. Intanto, mentre si ragiona sulle prossime decisioni, ben cinque regioni rischiano il passaggio in zona gialla. Si tratta di Sicilia (22,7), Campania (20,2), Abruzzo (16,6), Veneto (15,6) e Marche (15,2). In parentesi il numero di casi ogni 100 mila abitanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania in zona gialla, preoccupa la variante delta: la decisione
Il bollettino di oggi: 2153 contagiati; 23 morti; 1079 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 210.599 tamponi analizzati, tasso di positività a 1,0% (+0,2).
LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, notizia indesiderata dopo il parto: cosa è successo
-6 terapie intensive | -20 ricoveri
58.789.899 dosi di vaccino somministrate in totale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…