Il calendario della Serie A stagione 2021/2022 giornata per giornata in diretta live: tutte le date, soste, nazionali e turni infrasettimanali.
Conto alla rovescia per la prossima stagione di Serie A. È arrivato il momento tanto atteso del calendario, giornata per giornata scopriremo il percorso delle venti squadre del campionato italiano. Occhi puntati sulla Serie A dopo la vittoria dell’Italia a Euro 2020, andiamo a conoscere i criteri con cui sarà compilato questo calendario. L’appuntamento è fissato per oggi, diretta alle ore 18.30. La principale novità rispetto al passato è che per la prima volta presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all’interno di una giornata, rispetto all’andata. Una partita – viene specificato dalla Lega Serie A – non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.
LEGGI ANCHE –> Euro 2020, Italia campione: quanto hanno incassato gli Azzurri vincitori
Calendario Serie A 2021/2022
ANDATA
1^ giornata
Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-Lazio
Hellas Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus
RITORNO
20^
Atalanta-Torino
Bologna-Torino
Fiorentina-Udinese
Juventus-Napoli
Lazio-Empoli
Milan-Roma
Salernitana-Venezia
Sampdoria-Cagliari
Sassuolo-Genoa
Spezia-Hellas Verona
LEGGI ANCHE –> Insigne e Immobile in vacanza: appello speciale ai tifosi!
La nuova stagione di Serie A avrà inizio domenica 22 agosto 2021, l’ultima giornata è fissata per domenica 22 maggio 2022.
Quattro turni infrasettimanali: mercoledì 22 settembre, mercoledì 27 ottobre, mercoledì 1° dicembre, mercoledì 22 dicembre e giovedì 6 gennaio 2022.
Le date delle soste: domenica 5 settembre, 10 ottobre, 14 novembre per le gare delle nazionali; sosta natalizia domenica 26 dicembre e 2 gennaio. Il campionato si fermerà ancora per le nazionali il 30 gennaio e il 27 marzo 2022.
Gli altri criteri per il calendario.
Tutti i derby non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate differenti, inoltre nei quattro turni infrasettimanali feriali (5ª, 10ª, 15ª e 19ª giornata di andata) non ci saranno sfide tra le big del campionato o derby. Non ci può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al calendario 2020/2021. Nella prima e nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2019/2020 o 2020/2021.
Le Società partecipanti alla Champions League non incontrano le Società partecipanti a Europa League e Conference League nelle giornate successive ad un turno di coppe europee (4ª, 7ª, 9ª, 12ª, 14ª e 17ª giornate di andata e 7ª, 8ª, 10ª, 11ª, 13ª, 14ª, 16ª e 17ª giornate di ritorno). Per tutti gli altri criteri nella compilazione del calendario 2021/2022 si rimanda al comunicato ufficiale della Lega Serie A.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…