Napoli, tensioni e scontri tra tifosi per la vittoria dell’Italia agli Europei 2020: la Polizia interviene nella notte.
L’Italia ha vinto gli Europei 2020 contro l’Inghilterra e i festeggiamenti hanno coinvolto tutta la penisola. La felicità per la grande vittoria è dilagata anche a Napoli: due cittadini a piedi sul lungomare portavano con loro gigantografia di Diego Armando Maradona e un poster di Lorenzo Insigne. Nessun maxischermo nelle piazze, ma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris non ha emesso alcuna ordinanza restrittiva per assembramenti o vendita di alcool. Molti bar e pizzerie ha messo la loro tv al plasma all’esterno per permettere ai clienti di guardare la partita.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, dalla Premier il rinforzo per la mediana
Una delle zone più frequentata e raggiunta dai tifosi è stata soprattutto quella dei Quartieri Spagnoli, davanti al murales di Maradona. Il lungomare è stato subito invaso da auto, motorini ma anche molte persone a piedi hanno partecipato ai festeggiamenti. La grande festa per la vittoria è culminata però, in diverse zone della città, anche momenti di grande tensione in cui sono dovute intervenire le Forze dell’Ordine.
Nel corso di questa notte, a Napoli, ci sono stati piccoli scontri in piazza Triste e Trento che sono poi rientrati. Sono stati sparati inoltre fuochi d’artificio come durante i festeggiamenti di Capodanno. In Piazza Trieste e Trento a Napoli, nello specifico, si sono creati momenti di forte tensione tra un gruppo di una ventina di giovani e la Polizia in assetto antisommossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haiti, omicidio presidente: arrestato presunto mandante
Il fatto è avvenuto davanti a un bar della piazza. Alcuni ragazzi hanno lanciato alcuni pezzi di vasi delle fioriere della zona verso gli agenti e le forze dell’ordine hanno risposto allontanando i giovani impugnando i manganelli. La situazione è poi fortunatamente rientrata.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…