Importante cattura a Salerno, dove la Polizia ha catturato un pericoloso terrorista della Jihad. L’uomo ha combattuto in Siria per l’Isis.
Operazione delicata della Polizia a Lago, in provincia di Salerno. Infatti qui gli agenti hanno preso in arresto Afia Abderrahman, latitante marocchino di 29 anni. L’uomo è uno dei combattenti dell’Isis ed ha lottato al fianco dello Stato Islamico in Siria. Sul 29enne, inoltre c’era un mandato d’arresto internazionale. Stando alle indagini delle forze dell’ordine Afia è stato impegnato sul fronte Al Nusra in cui ricopriva la carica di responsabile militare.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Pozzuoli, muore ucciso da un parente: è caccia al killer
Le forze dell’ordine hanno individuato l’uomo in prossimità di un bar, in compagnia di altri cittadini extra-comunitari. Qui le auto della polizia lo hanno circondato, bloccato e arrestato, riuscendo a non suscitare l’allarme tra i suoi compagni. L’operazione è avvenuta lo scorso venerdì intorno alle ore 21. Subito dopo l’arresto Abderrahman è stato trasferito alla casa circondariale di Salerno.
Il 29enne marocchino è uno dei profili pericolosi, come segnalano le autorità di Spagna e Francia. Proprio per questo motivo la Polizia Italiana ha deciso di dare esecuzione ad un mandato di arresto internazionale. Adesso Afia Abderrahman dovrà rispondere all’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla preparazione ed alla commissione di atti di terrorismo, detenzione illegale di armi da fuoco, attività collettiva avente fine di attentare l’ordine pubblico e raccogliere fondi per il finanziamento di atti di terrorismo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, sequestrati arsenale e droga: l’operazione tra Scampia e Agnano
L’operazione di cattura è stata svolta con l’importante coordinamento della A.G di Salerno. Infatti proprio l’A.G. ha tenuto una articolata attività di osservazione, controllo e pedinamento, integrata dall’impiego di rilevanti apparecchiature tecniche del Servizio di Polizia Scientifica della Direzione Centrale Anticrimine. Inoltre il nome dell’uomo è nella banca dati Schengen dopo le segnalazioni in Francia e Spagna. Nel comparto di sicurezza della Francia, il nome del combattente era già apparso nel 2018. Venerdì la polizia italiana è riuscita a fermare ed arrestare il 29enne jihadista.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…