Meteo, domenica di sole e isolate piogge sui rilievi orientali delle Alpi. Le temperature salgono ancora: le previsioni del tempo per oggi.
L’estate si sta facendo sentire. Il fine settimana diventa l’occasione giusta per godersi qualche ora di mare e relax sulle fantastiche spiagge d’Italia. Le previsioni del weekend sono favorevoli, le temperature aumentano e il sole non abbandona il nostro Paese in questo mese di luglio. Concentriamoci nel dettaglio sul meteo di oggi, domenica 11 luglio. L’alta pressione è prevalente su tutta l’Italia, nel primissimo mattino c’è la possibilità di precipitazioni su Lombardia, Trentino e Veneto. La situazione migliorerà con il passare delle ore. Il resto dello stivale non avrà problemi, le previsioni consegnano un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio sono attesi temporali unicamente sui territori delle Alpi orientali. Venti deboli e mari poco mossi, le temperature – come anticipato – registreranno un ulteriore aumento spinte dall’anticiclone in arrivo dalla zona nord africana.
LEGGI ANCHE –> Soliti Ignoti, casting aperti: come partecipare al programma di Amadeus
Oggi previsto tempo soleggiato ovunque in Campania con temperature oltre i 30° in tutti i capoluoghi. Il bollettino del Sud Italia riporta cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni al mattino, salvo qualche temporaneo annuvolamento sulla zona tirrenica della Calabria. Nel pomeriggio tanto sole, locali addensamenti stavolta sulle aree montuose e nelle zone interne della Basilicata.
LEGGI ANCHE –> Wimbledon, come vedere in chiaro la finale Berrettini-Djokovic
Aosta 16/28
Torino 17/29
Milano 19/30
Trento 19/28
Bolzano 20/30
Venezia 21/30
Trieste 22/31
Genova 19/25
Bologna 19/33
Firenze 16/31
Ancona 21/31
Perugia 16/30
Roma 17/33
L’Aquila 15/29
Pescara 22/30
Campobasso 17/31
Napoli 20/31
Bari 20/34
Potenza 15/29
Catanzaro 18/31
Palermo 22/29
Cagliari 21/32
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Allerta gialla (ordinaria criticità) per rischio temporali in Lombardia. Di seguito le zone interessate nel dettaglio: Nodo Idraulico di Milano, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…