Italia ed Inghilterra stanno per scendere in campo per la finale di Euro 2020: le formazioni del match e le scelte dei due CT rispetto ai calciatori che partiranno dal primo minuto.
Tra poche ore le due squadre scenderanno in campo per affrontarsi: in palio il titolo di vincitore del torneo europeo. A poco meno di 24 ore dall’altra finale, quella di Copa America vinta dall’Argentina ai danni del Brasile, questa sera Italia ed Inghilterra si daranno battaglia. Un match che sulla carta promette tanto spettacolo, ma che sicuramente creerà tensione ed agitazione nei tantissimi tifosi che guarderanno la partita.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Gli Azzurri di Mancini hanno superato le attese facendo crescere l’entusiasmo in patria gradualmente. Il girone superato da imbattuti, i due gol contro l’Austria, le vittorie contro Belgio e Spagna, due tra le favorite del torneo. Insomma, un percorso che ha riscattato l’immagine della Nazionale agli occhi dei tifosi dopo il tracollo della gestione Ventura. Il traguardo è ad un passo, ma bisogna prima battere l’Inghilterra che ha fame di vittoria. Nonostante la grande tradizione calcistica, per gli inglesi si tratta della prima finale conquistata agli Europei. Da una parte e dall’altra, quindi, in ballo tante motivazioni per portare a casa il trofeo. Vediamo ora nel dettagli le formazioni di Italia-Inghilterra, in campo questa sera alle ore 21.00, a Wembley.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Katia Serra, chi è la donna che commenterà Italia-Inghilterra: tutto su di lei
Le formazioni di Italia-Inghilterra nel dettaglio.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Chiellini, Bonucci, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
LEGGI ANCHE >>> Pierluigi Pardo nei guai: provvedimenti legali da parte di Mediaset. Il comunicato
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Saka, Kane, Sterling.
Per gli Azzurri di Mancini, però, potrebbe esserci anche una novità in attacco. Oltre ai cambi già visti nel corso del cammino europeo, infatti, il CT sta pensando ad una mossa inaspettata. Il falso nove rientra tra gli stravolgimenti tattici che Mancini ha preparato per il match in caso di necessità. Come già visto contro la Spagna, quindi, Insigne andrebbe a prendere il posto di Immobile al centro dell’attacco e Berardi e Chiesa giocherebbero sugli esterni. Un’altra mossa ancora, poi, vedrebbe Bernardeschi in mezzo ad Insigne e Chiesa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…