Nuovo blitz dei Carabineri a Napoli, con un’operazione tra Agnano e Scampia. Le forze dell’ordine hanno sequestrato un arsenale e droga.
Nuova operazione dei Carabinieri di Napoli, che stavolta hanno agito tra Agnano e Scampia. Infatti nella notte le forze dell’ordine hanno sequestrato 5 pistole e quasi 3 kg di droga. Un’operazione per la messa in sicurezza del territorio, in vista della finale di Euro 2020 prevista per domenica. Inoltre si sta cercando di fermare anche l’installazione di maxi-schermi abusivi che andrebbero a creare degli assembramenti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Posillipo, carabinieri sventatano truffa ad anziani: 53enne in manette
Sempre durante questa notte, i carabinieri hanno anche arrestato quattro persone. A compiere l’operazione ci hanno pensato gli agenti del Vomero che hanno messo in manette un 22enne per detenzione di arma da sparo, detenzione di droga a fini di spaccio e ricettazione. Il ragazzo, pregiudicato, era già noto alle forze dell’ordine. Andiamo quindi a vedere le operazioni che ci sono state nella notte tra venerdì e sabato.
Dopo l’arresto i carabinieri hanno eseguito una perquisizione a casa del 22enne, rinvenendo così una pistola Nagant calibro 7,62, una scacciacani Bruni senza tappo rosso, 1 jammer per disturbare le frequenze radio delle forze dell’ordine, 3 bustine di marijuana e una dose di cocaina. Inoltre all’interno dell’appartamento erano presenti anche 205 euro in contanti, che con molte probabilità erano frutto del provento illecito. Il ragazzo di 22 anni, adesso, è al carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Pedopornografia, asse Canada-Napoli: un arresto e sette denunce
Durante il controllo del territorio ad Agnano, invece, i militari delle Fiamme Argento hanno arrestato P.G. (classe ’72) e F.S. (classe ’66), entrambi già noti alle forze dell’ordine ed una donna incensurata. In una perquisizione nel garage dei due, le forze dell’ordine hanno rinvenuto 2,6 chili di hashish, 9 grammi di cocaina e del materiale per confezionare le dosi. Ma non solo, nel garage erano presente anche tre pistole perfettamente funzionanti. I due uomini adesso sono al carcere di Poggioreale. Mentre le armi rinvenute saranno utilizzate per degli esami balistici, per capire se sono state usate durante qualche azione criminale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…