Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 9 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.
“I dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 17 di oggi, 8 luglio 2021, quando, in Campania, è stata raggiunta la soglia dei due milioni di cittadini vaccinati con prima e seconda dose“, rende nota la Regione attraverso un comunicato ufficiale. Una soglia che inizia a conferire una certa tranquillità, ma che non può consentire di allentare la presa. In un report pubblicato nelle ultime ore, infatti, si apprende che sul territorio campano la diffusione di varianti continua e preoccupa la crescita veloce e costante della variante delta.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
A seguito delle attività settimanali di sequenziamento, rende nota la Regione Campania, portate avanti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, “in questa settimana sono stati esaminati 206 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare”. Dall’esame si osserva il seguente quadro: 92 varianti inglesi, 67 varianti indiane, 41 varianti brasiliane e 6 varianti colombiane. La variante delta, quindi, con il trascorrere delle settimane sta aumentando la propria percentuale di diffusione rispetto a quella inglese. Da registrare, inoltre, la scoperta di una mutazione avvenuta proprio qui in Campania (clicca qui per saperne di più).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia 2006, quindici anni dal Mondiale: il video dei gol e i ricordi più belli
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 226 positivi, 7.682 tamponi molecolari e 4.919 tamponi antigenici, 3 morti nelle ultime 48 ore e 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Dati in attesa di aggiornamento.
LEGGI ANCHE >>> Playstation, annunciato il nuovo State of Play: data e ora dell’evento
Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 20 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 201 occupati.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…