Da Milano a Sapri, passando per Napoli. L’alta velocità per favorire il turismo: tutte le fermate previste nel Cilento nei fine settimana.
Con le riaperture vuole ripartire anche il turismo estivo in Campania che ha nel Cilento una delle zone più belle e gettonate. La Regione comunica che da domani, venerdì 9 luglio, riparte il servizio dell’alta velocità della Fracciarossa che collega le località cilentane con Milano e ovviamente Napoli.
Le fermate avverranno alle stazioni di Agropoli, Pisciotta, Centola-Palinuro e Sapri e il servizio sarà attivo il venerdì, il sabato e la domenica. Previste 72 corse tra andate e ritorno e una spesa di circa 200mila euro da parte della Regione Campania.
Un servizio che sarà certamente gradito ai cittadini che vorranno lasciare la calura delle grandi città e raggiungere le località meridionali della Campania anche in modo più sostenibile, tagliando spese di pedaggi e carburante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capri, domani vaccini per i turisti: come funziona con la seconda dose
Qualche settimana fa, appena cominciata l’estate, due nuovi Frecciarossa Fast sono stati accessi verso Sud, da Milano alla Calabria con fermate a Napoli Afragola e Salerno. Ma la destinazione non sono solo le località di mare ma anche di cultura perché già da domenica 13 luglio Trenitalia ha incrementato i treni regionali, metropolitani e interregionale per un totale di oltre settecento con i quali sarà possibile raggiungere i siti di interesse storico e culturale.
La tratta Napoli-Sapri è interessata da maggiori corse con sette treni veloci in particolare che fermeranno solo a Salerno, Battipaglia, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea e Pisciotta-Palinuro. Meno fermate che riducono i tempi della corsa per poi proseguire fino a Sapri e oltre, a Maratea e Paola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fino all’ultimo battito: trama ed anticipazioni dell’ultima fiction di Rai 1
La collaborazione tra la Regione e Trenitalia ha dato vita al servizio Link Costiera, un unico biglietto treno e traghetto che collega Salerno con alcune delle località più belle e prese d’assalto d’estate come Maiori e Minori, Positano e Amalfi. Con il Cilento Link, invece, c’è il treno più il bus tra Pisciotta e Palinuro, Ascea e Acciaroli e collegamenti tra altre località.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…