Italia e Spagna sono scese in campo per giocare la prima semifinale di Euro20, in attesa di Inghilterra-Danimarca: pagelle, tabellino e highlights
ITALIA 5
Donnarumma 8: è un fenomeno. Nel momento di maggior sofferenza dell’Italia le para tutte, ai rigori è decisivo su Morata
Di Lorenzo 6.5: con il Belgio ha sofferto Doku, stasera invece è stato come un centrale aggiunto che non ha fatto passare una mosca. Muro
Bonucci 6.5: altalenante, così come il compagno di reparto Chiellini, ma tiene botta fino alla fine. Il suo è un rigore d’esperienza
Chiellini 6: in parte è anche sua la colpa del pareggio spagnolo, ma fa di tutto per cancellare quella macchia
Emerson 5.5: si sente la sofferenza a sinistra senza le incursioni di Spinazzola. Il laterale del Chelsea (dal 74′ Toloi 6)
Barella 5.5: corre tanto, ma stasera non è precisissimo. Troppi gli errori nel disimpegno (dall’85’ Locatelli 5.5: il suo errore non cancella le gioie di una nazione intera)
Jorginho 8: troppo in affanno, sbaglia più di un passaggio rischiando di far ripartire pericolosamente la Spagna. Nel finale del secondo tempo inizia a perdere lucidità e diventa nervoso. Il rigore da fenomeno però cancella tutti gli errori
Verratti 5.5: soffre molto il tiki-taka spagnolo. Non è il valore aggiunto come nelle precedenti uscite (dal 74′ Pessina 6)
Chiesa 7: stupenda la rete con un tiro a giro da fuori area che apre le danze. A fine del primo tempo supplementare i crampi lo costringono ad uscire (dal 105′ Bernardeschi 6)
Immobile 5: un’altra partita in cui stecca pesantemente e la sua ‘assenza’ pesa tantissimo (dal 61′ Berardi 5)
Insigne 7: splendido l’assist per la rete di Chiesa. E’ il faro che illumina l’attacco azzurro (dall’85’ Belotti 6: rigore da maestro)
CT: Roberto Mancini 7
SPAGNA 3
Unai Simón 6; Azpilicueta 6 (dall’85’ Llorente 6.5), Laporte 6, Eric García 6, Jordi Alba 6; Busquets 6, Koke 5 (dal 70′ Rodri 6), Pedri 6; Dani Olmo 6.5, Ferran Torres 6.5 (dal 62′ Morata 7), Oyarzabal 5 (dal 70′ Moreno 6)
CT: Luis Enrique 6
RETI: 60′ Chiesa (I), 80′ Morata (S)
AI RIGORI:
Italia – Locatelli (sbagliato), Belotti (gol), Bonucci (gol), Bernardeschi (gol), Jorginho (gol)
Spagna – Olmo (sbagliato), Moreno (gol), Alcantara (gol), Morata (sbagliato)
AMMONITI: 51′ Busquets (S), 98′ Toloi (I)
ESPULSI: –
Clicca qui per rivedere gli highlights della gara
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson (dal 74′ Toloi); Barella (dall’85’ Locatelli), Jorginho, Verratti (dal 74′ Pessina); Chiesa (dal 105′ Bernardeschi), Immobile (dal 61′ Berardi), Insigne (dall’85’ Belotti)
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta (dall’85’ Llorente), Laporte, Eric García, Jordi Alba; Busquets, Koke (dal 70′ Rodri), Pedri; Dani Olmo, Ferran Torres (dal 62′ Morata), Oyarzabal (dal 70′ Moreno)
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…