Italia e Spagna sono scese in campo per giocare la prima semifinale di Euro20, in attesa di Inghilterra-Danimarca: pagelle, tabellino e highlights
ITALIA 5
Donnarumma 8: è un fenomeno. Nel momento di maggior sofferenza dell’Italia le para tutte, ai rigori è decisivo su Morata
Di Lorenzo 6.5: con il Belgio ha sofferto Doku, stasera invece è stato come un centrale aggiunto che non ha fatto passare una mosca. Muro
Bonucci 6.5: altalenante, così come il compagno di reparto Chiellini, ma tiene botta fino alla fine. Il suo è un rigore d’esperienza
Chiellini 6: in parte è anche sua la colpa del pareggio spagnolo, ma fa di tutto per cancellare quella macchia
Emerson 5.5: si sente la sofferenza a sinistra senza le incursioni di Spinazzola. Il laterale del Chelsea (dal 74′ Toloi 6)
Barella 5.5: corre tanto, ma stasera non è precisissimo. Troppi gli errori nel disimpegno (dall’85’ Locatelli 5.5: il suo errore non cancella le gioie di una nazione intera)
Jorginho 8: troppo in affanno, sbaglia più di un passaggio rischiando di far ripartire pericolosamente la Spagna. Nel finale del secondo tempo inizia a perdere lucidità e diventa nervoso. Il rigore da fenomeno però cancella tutti gli errori
Verratti 5.5: soffre molto il tiki-taka spagnolo. Non è il valore aggiunto come nelle precedenti uscite (dal 74′ Pessina 6)
Chiesa 7: stupenda la rete con un tiro a giro da fuori area che apre le danze. A fine del primo tempo supplementare i crampi lo costringono ad uscire (dal 105′ Bernardeschi 6)
Immobile 5: un’altra partita in cui stecca pesantemente e la sua ‘assenza’ pesa tantissimo (dal 61′ Berardi 5)
Insigne 7: splendido l’assist per la rete di Chiesa. E’ il faro che illumina l’attacco azzurro (dall’85’ Belotti 6: rigore da maestro)
CT: Roberto Mancini 7
SPAGNA 3
Unai Simón 6; Azpilicueta 6 (dall’85’ Llorente 6.5), Laporte 6, Eric García 6, Jordi Alba 6; Busquets 6, Koke 5 (dal 70′ Rodri 6), Pedri 6; Dani Olmo 6.5, Ferran Torres 6.5 (dal 62′ Morata 7), Oyarzabal 5 (dal 70′ Moreno 6)
CT: Luis Enrique 6
Italia-Spagna, tabellino e highlights
RETI: 60′ Chiesa (I), 80′ Morata (S)
AI RIGORI:
Italia – Locatelli (sbagliato), Belotti (gol), Bonucci (gol), Bernardeschi (gol), Jorginho (gol)
Spagna – Olmo (sbagliato), Moreno (gol), Alcantara (gol), Morata (sbagliato)
AMMONITI: 51′ Busquets (S), 98′ Toloi (I)
ESPULSI: –
Clicca qui per rivedere gli highlights della gara
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson (dal 74′ Toloi); Barella (dall’85’ Locatelli), Jorginho, Verratti (dal 74′ Pessina); Chiesa (dal 105′ Bernardeschi), Immobile (dal 61′ Berardi), Insigne (dall’85’ Belotti)
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta (dall’85’ Llorente), Laporte, Eric García, Jordi Alba; Busquets, Koke (dal 70′ Rodri), Pedri; Dani Olmo, Ferran Torres (dal 62′ Morata), Oyarzabal (dal 70′ Moreno)
I commenti sono chiusi.