La Regione Campania mette a disposizione 30mila borse di studio per gli studenti. Un numero che è cresciuto negli ultimi 5 anni.
Buone notizie per gli studenti universitari campani. Attraverso il proprio profilo Facebook l’ente regionale fa sapere di aver fatto partire gli acconti e i pagamenti per 30mila studenti universitari. Di questi ben 19mila usufruiranno dei fondi Por/Poc. I numeri dei beneficiari sono aumentati esponenzialmente, con un incremento di 5mila studenti rispetto allo scorso anno.
Leggi anche-> Coronavirus, il bollettino di oggi 5 luglio
Il governatore Vincenzo De Luca esprime soddisfazione per gli sforzi attuati nel garantire il diritto allo studio: “Siamo ai primi posti in Italia per diritto allo studio. Sin dalla scorsa legislatura abbiamo fissato tra i principali obiettivi l’aumento del fondo per il diritto allo studio, con lo scopo di assegnarla a tutti gli studenti idonei“.
Gli investimenti fatti dall’ente sono cominciati nel 2015/2016, con uno stanziamento iniziale di 5 milioni di euro, passati a 6 nell’anno successivo. Man mano le somme sono aumentate fino a raggiungere i 49 milioni per l’anno in corso. In un quinquennio la somma messa a disposizione è stata pari a ben 80 milioni di euro.
Leggi anche-> Baia Domizia, 14enne rischia di annegare: bagnino evita la tragedia
Risultati che evidenziano gli ingenti sforzi fatti dall’Adisurc, come confermato anche dal suo presidente Emilio Di Marzio: “È un dovere garantire ai capaci e ai meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i gradi più alti negli studi. A volte questo principio resta un vuoto proclama. In Campania ci impegniamo nel trasformarlo in qualcosa di concreto“. Il governatore della Regione ha poi ribadito lo sforzo nello stanziare queste somme: “Oltre alle somme già stanziate va aggiunto che, in piena crisi pandemica, la Regione ha fornito ulteriori 10 milioni di euro per tutti coloro che appartenevano a famiglie con un reddito Isee inferiore ai 13mila euro“. Sforzi che permettono a molti universitari in difficoltà di non abbandonare i propri studi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…