Doppio sogno è l’evento organizzato dal Teatro Stabile con film d’autori e tanta musica: si parte il 12 luglio. Tutti i dettagli
Tra i desideri dell’agognava “normalità”, oltre agli incontri con amici e parenti c’era la necessità di rivedere le città rivivere di cultura e discussione intorno ad essa e alle sui arti come il cinema. Dal lunedì 12 luglio e fino a venerdì 30 ci sarà presso i giardini di Villa Pignatelli a Napoli la XXI edizione di Doppio Sogno, una rassegna di concerti e incontri con 13 film d’autore.
Organizzato dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, diretto da Laura Angiulli, il progetto è realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e con il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes.
Al centro della riflessione c’è l’individuo con tutti i suoi limiti ma anche capacità e la manifestazione ha infatti il sottotitolo The Bleep. Scenari dal regno del desiderio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompei, spaccio nelle strade della movida: 30enne arrestato
Doppio sogno, gli appuntamenti tra film e musica
Tra i nomi dei maestri del cinema in cartellone ci sono Jean Jacques Annaud, Akira Kurosawa, Nicolas Roeg, François Truffaut, David Cronenberg, Giuliano Montaldo ma la lista è molto più lunga. Ogni pellicola sarà introdotta da un regista o un critico e saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il 28 luglio omaggio a Franco Battiato con il documentario Attraversando il bardo. Sguardi sull’aldilà.
Un esempio del primo appuntamento, il 12 luglio è in programma il film La guerra del fuoco del regista francese Jean-Jacques Annaud, uno sguardo sulla preistoria dell’uomo e al centro il fuoco, la materia principale per il sostentamento e la guerra. Il docente dell’Orientale di Napoli Roberto D’Avascio introdurrà la serata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ddl Zan verso l’approvazione: si attende il voto del Senato
Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali ci saranno due incontri con il progetto di Girolamo De Simone Eclettica 2.2: concerti per pianoforte di Cesare Picco il 15 luglio ore 21 e il giorno successivo con Andrea Riccio. Chiude la manifestazione il live del collettivo veronese C+C=Maxigross il 30 luglio, la prima band indie italiana.
I commenti sono chiusi.