Doppio sogno è l’evento organizzato dal Teatro Stabile con film d’autori e tanta musica: si parte il 12 luglio. Tutti i dettagli
Tra i desideri dell’agognava “normalità”, oltre agli incontri con amici e parenti c’era la necessità di rivedere le città rivivere di cultura e discussione intorno ad essa e alle sui arti come il cinema. Dal lunedì 12 luglio e fino a venerdì 30 ci sarà presso i giardini di Villa Pignatelli a Napoli la XXI edizione di Doppio Sogno, una rassegna di concerti e incontri con 13 film d’autore.
Organizzato dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, diretto da Laura Angiulli, il progetto è realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e con il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes.
Al centro della riflessione c’è l’individuo con tutti i suoi limiti ma anche capacità e la manifestazione ha infatti il sottotitolo The Bleep. Scenari dal regno del desiderio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompei, spaccio nelle strade della movida: 30enne arrestato
Tra i nomi dei maestri del cinema in cartellone ci sono Jean Jacques Annaud, Akira Kurosawa, Nicolas Roeg, François Truffaut, David Cronenberg, Giuliano Montaldo ma la lista è molto più lunga. Ogni pellicola sarà introdotta da un regista o un critico e saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il 28 luglio omaggio a Franco Battiato con il documentario Attraversando il bardo. Sguardi sull’aldilà.
Un esempio del primo appuntamento, il 12 luglio è in programma il film La guerra del fuoco del regista francese Jean-Jacques Annaud, uno sguardo sulla preistoria dell’uomo e al centro il fuoco, la materia principale per il sostentamento e la guerra. Il docente dell’Orientale di Napoli Roberto D’Avascio introdurrà la serata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ddl Zan verso l’approvazione: si attende il voto del Senato
Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali ci saranno due incontri con il progetto di Girolamo De Simone Eclettica 2.2: concerti per pianoforte di Cesare Picco il 15 luglio ore 21 e il giorno successivo con Andrea Riccio. Chiude la manifestazione il live del collettivo veronese C+C=Maxigross il 30 luglio, la prima band indie italiana.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…