L’attrice Serena Grandi racconta il dramma che ha vissuto e la sua brutta storia che vede protagonisti alcuni medici
Serena Grandi contro i medici. La nota attrice bolognese ha rilasciato delle dichiarazioni al settimanale Nuovo dove ha rivelato di essere rimasta vittima di un caso di malasanità. Tra anni fa la 63enne doveva sottoporti a un intervento di lipofilling (operazione di chirurgia estetica) ma negli esami preliminari non su fatta una mammografia.
Se ciò fosse avvenuto i medici si sarebbero accorti che sotto al seno sinistro c’era un carcinoma. La Faggioli (è questo il nome anagrafico dell’attrice) è rimasta per nove mesi con il tumore nel proprio seno senza accorgersene. Se l’avesse saputo avrebbe ovviamente dato priorità alla lotta al tumore che sarebbe inevitabilmente passata l’intervento chirurgico, rinviando o annullando quello di chirurgia estetica.
Da febbraio a novembre 2017 ha proseguito la sua vita ignava di quella palla di cinque centimetri presente nel suo corpo. I medici fecero la chirurgia estetica, ha raccontato, senza accorgersene di nulla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, scintille tra Rosa e Deddy: è “guerra” social tra i due
L’attrice ha quindi parlato con i suoi avvocati per muovere un’azione legale contro i medici che di fatto non le hanno consentito di scoprire molti mesi prima l’esistenza della malattia. Nella vicenda che nessuno si è accorto di nulla, c’è stata la fortuna della scoperta avvenuta quasi per caso. Lei stessa in un’altra intervista, al settimanale Chi, raccontò come andarono le cose. Era a Roma e aveva i suoi due piccoli cani in borsa ma sentiva dolore. Non c’entrava il peso della borsa e non fu neanche a causa di una botta come aveva pensato, ma era purtroppo ben altro.
Dalle pagine del settimana l’attrice lancia anche un appello alle donne: inviata a diffidare di chi si spaccia per “grande medico in tv” perché fanno interventi a favore del pubblico e non per curare il paziente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, pronto il grande ritorno: mancava da 8 anni
Dopo l’esportazione della mammella ora dovrà essere sottoposta a un altro intervento, definitivo e riparatore. Intanto oltre alla salute continua a pensare anche al lavoro e in autunno uscirà Serena a tutti i costi, il suo libro, dove forse si parlerà anche di questa brutta storia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…