Italia-Spagna, l’attaccante non giocherà la semifinale di Euro 2020. Un’assenza a sorpresa che rischia di stravolgere la formazione titolare.
Martedì 6 luglio, prima semifinale di Euro 2020. Difficile dimenticare questa data: la sera del Wembley Stadium di Londra. Italia contro Spagna, un assoluto classico del calcio europeo. Due nazionali (e nazioni) sorelle, così vicine e così simili sotto tanti punti di vista, ma il 6 luglio non si penserà a simpatie o sentimenti. In palio c’è un pass per la finale della competizione continentale: la vincente potrà consacrarsi come assoluta favorita per la vittoria finale di Euro 2020.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
La Spagna viene da due partite conquistate ben oltre il novantesimo: ottavi vinti ai supplementari contro la Croazia e addirittura gli ultimi quarti soltanto ai rigori contro la Svizzera (la formazione che dal dischetto aveva eliminato la Francia campione del mondo appena qualche giorno prima).
L’Italia è in stato di grazia: 32 risultati utili consecutivi, 13 vittorie di fila nella gestione Mancini. La nostra Nazionale ha avuto la meglio contro l’Austria ai supplementari per 2-1 (guarda qui gli highlights), mentre sono bastati i novanta minuti regolamentari per battere il Belgio (primo nel ranking FIFA). Un emozionante 2-1 firmato dai goal di Nicolò Barella e del numero 10 Lorenzo Insigne, premiato con il premio UEFA di uomo partita. L’unica nota stonata è il brutto infortunio di Leonardo Spinazzola: tra i migliori in assoluto di questo Europeo, lascia tra le lacrime per la rottura del tendine d’Achille.
IMMAGINI INEDITE –> Belgio-Italia 1-2: pagelle, tabellino e highlights
Non soltanto gli Azzurri dovranno fare a meno di un calciatore importante per la semifinale, i problemi di formazione si presentano anche in casa Spagna. Un infortunio rimediato contro la Svizzera costringerà Pablo Sarabia a restare fuori contro l’Italia: l’esterno del Paris Saint-Germain ha lasciato il campo all’intervallo durante i quarti contro gli elvetici. Al suo posto nel tridente d’attacco è entrato Dani Olmo, calciatore del Lipsia. Finora Sarabia aveva segnato due reti (contro Slovacchia e Croazia), poi l’infortunio all’adduttore.
LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, la verità sul parto già avvenuto: cosa è successo
Un problema muscolare che rischia di mettere in anticipo la parola fine al suo Europeo, gli esami strumentali più approfonditi chiariranno i tempi di recupero per Sarabia. In campo nel primo tempo aveva sentito soltanto un fastidio muscolare alla gamba destra, subito Luis Enrique manda a scaldarsi Dani Olmo. Sarabia prova a resistere, ma negli spogliatoi si arrende e rinuncia a tornare in campo per la ripresa. La sua assenza contro l’Italia non è certa, ma appare davvero difficile rivederlo immediatamente impegnato con la maglia della Roja.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…