Cellulite, quali sono le cause e come combattere questo disturbo: alcuni facili rimedi per liberarsene definitivamente.
La cellulite è un disturbo del tessuto sottocutaneo che si manifesta con avvallamenti o buchi sulle gambe: la cosiddetta “buccia d’arancia”. La ritenzione idrica colpisce circa una donna su tre ma è un problema che può coinvolgere anche gli uomini. La comparsa della cellulite può essere attribuita a cause ormonali e vascolari, cui possono aggiungersi anche altri fattori che favoriscono la comparsa e peggiorano l’aspetto.
LEGGI ANCHE >>> Tuba Buyukustun: chi è la protagonista di Brave and Beautiful
Tra le cause di questo fenomeno vi sono dunque alterazioni ormonali, vascolari, linfatiche, marcata ritenzione idrica, sovrappeso, sedentarietà, stress, alimentazione sbilanciata, irregolarità intestinale. Tra i principali fattori della ritenzione idrica vi è inoltre l’assunzione di alimenti molto salati, poca attività fisica e scorrette abitudini come il consumo eccessivo di alcol, fumo e caffè, indossare tacchi troppo alti o un abbigliamento troppo aderente.
È importante prevenire e curare la cellulite con attenzione costante. Il miglioramento delle condizioni psicologiche ma soprattutto fisiche è fondamentale. In primo luogo bisogna correggere l’alimentazione in modo da ridurre un eventuale sovrappeso e compensare gli squilibri nutrizionali. Bisogna prediligere l’assunzione di cibi come la frutta e la verdura, ricchi di acqua. Praticare regolarmente esercizio fisico migliora la funzione cardiovascolare e potenziare la muscolatura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon, offerte assurde di luglio: i codici sconto per averle quasi gratis
Un valido alleato è sicuramente lo sport, l’attività fisica è importante, come bere molto durante l’arco della giornata. L’esercizio fisico più indicato in questo senso è quello di tipo aerobico ma anche il nuoto, la ginnastica, la camminata, la cyclette e lo stretching. È possibile liberarsi della cellulite mantenendo con costanza uno stile di vita sano ed equilibrato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…