Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 30 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Sono sei le varianti del Coronavirus che circolano in Campania secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale dalla Regione dopo il sequenziamento sui nuovi casi positivi. 275 i campioni di soggetti positivi riscontrati nell’ultima settimana. Del totale sono 161 i casi di variante Alfa, 59 quelli della variante Delta, 50 con variante brasiliana, 3 quella nigeriana, 1 colombiana ed 1 europea.
La variante Alfa, detta anche inglese, è quella al momento più diffuso. La sua caratteristica è quella di diffondersi con maggior velocità rispetto al ceppo originario e questo l’ha resa dominante. Intanto aumentano anche i casi di variante indiana (Delta), la quale preoccupa di più per facilità di trasmissione molto elevata. Le altre invece sono state studiate ancora poco e per questo non ci si può sbilanciare sulla gravità delle malattie annesse.
LEGGI ANCHE—> Meteo, ancora caldo eccessivo: quando finirà quest’ondata
Il bollettino Campania nel dettaglio
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 120 positivi, 7421 tamponi molecolari e 5.760 tamponi antigenici, 5 morti.
Focus sui positivi: 43 sintomatici e 77 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.
LEGGI ANCHE—> Il bollettino in Campania di ieri
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 20 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 218 occupati.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
I commenti sono chiusi.