Il caldo asfissiante continua a non voler mollare la presa sull’Italia, è allarma in diverse Regioni: la situazione meteo delle prossime ore.
L’Italia dovrà fare i conti con un caldo anomalo (le temperature superano di diversi gradi le medie stagionali, ndr) ancora per diversi giorni. Almeno fino a mercoledì, infatti, la morsa del calore non accennerà ad allentare la presa. Da Nord a Sud, quindi, si vivranno delle belle giornate di sole, ma con il caldo asfissiante che la farà da padrone. Per il quadro completo delle temperature di oggi, scorri in basso.
Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, nel bollettino quotidiano diramato attraverso i propri canali ufficiali, non si registrano criticità per la giornata odierna. La mappa dell’Italia risulta verde e, come specifica la Protezione Civile, “il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!)”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Matteo 13, Terence Hill rivela: “Scomparirò, vi spiego come accade”
La Regione Campania, da oggi e per i prossimi giorni, ha diramato l’allerta a causa dell’ondata di caldo. In un lungo comunicato, la Protezione Civile regionale ha reso noto che i valori delle temperature si alzeranno anche sopra di 7-8 gradi rispetto alla media stagionale. “A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno“, quindi, i cittadini della Campania dovranno fare i conti con un caldo asfissiante. La causa di queste alte temperature è da ricercare anche nel “tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%”. Per i consigli e le raccomandazioni della Protezione Civile, clicca qui.
LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, è scontro tra Piera Maggio e Quarto Grado: cosa succede
Aosta 18/29
Torino 20/32
Milano 20/34
Trento 17/33
Bolzano 16/35
Venezia 21/30
Trieste 21/33
Genova 21/28
Bologna 19/36
Firenze 18/36
Ancona 22/32
Perugia 17/34
Roma 18/35
L’Aquila 15/33
Pescara 22/30
Campobasso 16/34
Napoli 21/35
Bari 20/37
Potenza 16/33
Catanzaro 19/36
Palermo 25/35
Cagliari 20/31
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…