Italia ed Austria si sono sfidate a Wembley in un ottavo di finale molto intenso: pagelle, highlights e tabellino della gara
ITALIA 2
Donnarumma 7: partita con una gran parata ad inizio primo tempo, ma è il Var che lo grazia su gol di Arnautovic. Non è colpa sua la rete dell’Austria nel secondo tempo supplementare.
Di Lorenzo 6.5: spegne tutte, o quasi, le incursioni dell’Austria e si becca anche qualche fallo di troppo.
Bonucci 6: non la migliore delle sue partite, ma tiene botta fino alla fine.
Acerbi 6.5: il vero leader della difesa stasera. E’ un muro invalicabile.
Spinazzola 7: l’ala aggiunta che nel primo tempo impensierisce gli austriaci, mentre nella seconda frazione cala. Nel primo tempo supplementare serve l’assist a Chiesa.
Barella 5.5: partita sottotono. Non è il motore che fa girare la squadra come avviene di solito (dal 67′ Pessina 7: secondo gol da subentrato. E’ l’uomo della provvidenza).
Jorginho 6: è sempre lui l’uomo invisibile che smista i palloni per il reparto offensivo. Salta male su quello che poi diventa il gol dell’Austria.
Verratti 5.5: poco lucido, la sua è una partita pressoché anonima fino al cambio (dal 67′ Locatelli 6: non è lui l’uomo copertina della serata).
Berardi 5: l’ombra di quello visto contro la Turchia. Poco prima di uscire, si divora il gol tentando la sforbiciata davanti alla porta (dall’84’ Chiesa 7.5: crea un gol magnifico e sfiora la doppietta sul finale di partita).
Immobile 6: prova a vestirsi da bomber come al solito, ma il palo gli nega la gioia del gol. Per il resto fa una partita di gran sacrificio (dall’84’ Belotti 5.5: troppo macchinoso ed un po’ egoista).
Insigne 5: si intestardisce e getta al vento qualche occasione di troppo. Visibilmente stanco, avrebbe bisogno di riposo (dal 108′ Cristante sv).
CT: Mancini 6.5
AUSTRIA 1
Bachmann 6; Lainer 6 (dal 114′ Ilsanker sv), Dragovic 6, Hinteregger 5.5, Alaba 6; Laimer 6 (dal 114′ Trimmel sv), Grillitsch 5.5, Schlager 5 (dal 106′ Gregoritsch 6); Baumgartner 6 (dal 90′ Schopf 6), Sabitzer 6; Arnautovic 6.5 (dal 97′ Kalajdzic 7).
CT: Foda.
RETI: 95′ Chiesa (I), 105′ Pessina (I), 114′ Kalajdzic (A)
AMMONITI: 2′ Arnautovic (A), 50′ Di Lorenzo (I), 51′ Barella (I), 103′ Hinteregger (A), 120′ Dragovic (A)
ESPULSI:
Clicca qui per rivedere gol e highlights
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella (68′ Pessina), Jorginho, Verratti (68′ Locatelli); Berardi (84′ Chiesa), Immobile (84′ Belotti), Insigne (108′ Cristante). Ct: Mancini
Austria (4-2-3-1): Bachmann; Laoner, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager (115′ Gregoritsch), Laimer; Baumgartner (90′ Schöpf), Grillitsch (115′ Schaub), Sabitzer; Arnautovic (97′ Kalajdzic). Ct: Foda
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…