Regione Campania, il presidente De Luca ha firmato l’ordinanza che regola l’uso delle mascherine all’aperto e la vendita serale di alcolici.
Regione Campania, ordinanza firmata. Il presidente Vincenzo De Luca ha pubblicato l’ordinanza che contiene disposizioni e raccomandazioni in materia di contrasto e prevenzione del contagio da Covid-19. Ecco quanto si legge:
dalle ore 22,00 e fino alle ore 6,00:
È fatta raccomandazione ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della movida.
LEGGI ANCHE –> De Luca minaccia: “Lockdown a Napoli”. Cosa succede in città
L’ordinanza prevede – in conformità a quanto previsto dall’Ordinanza del Ministro della Salute 22 giugno 2021 – l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno. La Regione sottolinea che l’obbligo resta in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
L’ utilizzo dei detti dispositivi resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato. Alcuni esempi in cui sarà necessario indossare la mascherina: nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento. Nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…