Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 24 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Da lunedì 28 giugno l’Italia entra in zona bianca e cadrà, di conseguenza, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. L’annuncio ufficiale viene dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha firmato un’ordinanza rendendo nota questa decisione. In zona bianca sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi all’aperto soltanto in casi in cui non è possibile rispettare il distanziamento sociale. Resta l’obbligo nei locali al chiuso e nei negozi perché, come ricorda lo stesso Ministro: “la mascherina è e resta uno strumento fondamentale”. I numeri sono in netto calo anche rispetto al mese scorso, ma “non dobbiamo considerare chiusa la partita”. Un obbligo che non cadrà però nella Regione Campania, dove il presidente Vincenzo De Luca ha espresso preoccupazione per i futuri mesi autunnali di settembre e ottobre. Il rischio, con la diffusione di nuove varianti dall’elevata contagiosità, è quello di dover affrontare ondate di contagi con la fine della stagione estiva.
LEGGI ANCHE >>> Variante Delta Plus, scoperta nuova mutazione: è già arrivata in Europa!
Preoccupa inoltre la diffusione della variante Delta e Delta plus anche in Europa, variazioni del Coronavirus ancora più contagiose delle altre. Continuano a pieno ritmo le vaccinazioni anti Covid-19, proprio ieri il Presidente del Consiglio Mario Draghi, ha fatto sapere che le somministrazioni del vaccino sono fondamentali per tutta la popolazione. “Non sono d’accordo che i vaccini non vadano fatti a minori. I vaccini si fanno ai minori. Il problema è vedere se ora è la priorità. La priorità ora è cercare di vaccinare tutti gli over-50. Questo è l’obiettivo principale in vista dell’autunno”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >>> Meteo, ancora caldo intenso diffuso in tutta Italia: le previsioni di oggi
Il bollettino coronavirus di oggi: 927 contagi, 10 morti, 6.566 guariti.
188.191 tamponi
Tasso di positività: 0,5% (+0,0%)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donare il sangue, nessun problema per i donatori vaccinati contro il Covid
-16 terapie intensive | -113 ricoveri
47.945.349 dosi di vaccino somministrate in totale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…