Pomigliano d’Arco, una violenta lite in piazza Mercato ha coinvolto delle ragazze che si sono lanciate le bottiglie
Primo weekend con il profumo di libertà alla vigila della zona bianca e anche primi problemi di ordine pubblico a causa della movida violenta. Dopo gli episodi del Beneventano e del Casertano anche a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Davanti a un bar in piazza Mercato ad affrontarsi sono state delle ragazze, prima a parole poi con le mani, anzi, con le bottiglie. La scena violenta, come sempre più spesso succede, è stata ripresa da uno smartphone e il video è diventato virale.
Una delle ragazze ha lanciato una bottiglia verso l’altro gruppo dando il via alla rissa, sedata da alcuni presenti. A scatenarla in particolare sarebbero state delle giovanissime che i carabinieri di Castello di Cisterna stanno individuando. I motivi che hanno scatenata tanta violenza sarebbero futili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 20 giugno
Pomigliano d’Arco, rissa in strada: le parole del sindaco
Il video l’ha visto anche Gianluca Del Mastro, il primo cittadino di Pomigliano d’Arco: “Siamo al lavoro da tempo per sorvegliare l’attività dei locali“, ha detto, aggiungendo che si stanno cercando anche soluzioni per creare eventi e che possano far gestire meglio la vita nelle strade pubbliche e in piazza.
Parole di condanna da parte del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Assurdo pensare che ragazzi così giovani possano passare il loro sabato ad insultarsi e picchiarsi”. Sottolinea che questo è solo uno degli episodi riprese e infatti ce ne sono stati altri durante il weekend.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Movida violenta in Campania: risse e feriti a Benevento e Caserta
A Benevento un ragazzo di San Giorgio la Molara è stato aggredito in piazza Piano di Corte con calci e pugni mentre era in compagnia di un’amica ed è stato necessario l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine. A Caserta un ragazzo di 16 e uno di 24 anni hanno aggredito altri giovani. Il maggiorenne dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale avendo lanciato una transenna verso la polizia.
I commenti sono chiusi.