Con l’allentarsi delle restrizioni ritornano le violenze durante la movida. Gravi episodi sono avvenuti a Benevento e Caserta.
Quello appena concluso è stato un weekend all’insegna della violenza nei luoghi della movida. A Benevento a farne le spese è un giovane di 19 anni di San Giorgio la Molara, che si trovava con un’amica nei pressi di Piazza Piano di Corte. Il ragazzo è stato aggredito con calci e pugni e schiaffi, riportando anche dei tagli alle mani mentre cercava di difendersi.
Leggi anche-> Novara, il camionista al telefono: “È successo un casino”
Sul posto sono arrivati i sanitari, prestando soccorso al ragazzo. Presenti anche la Polizia di Stato e la Municipale, che hanno analizzato anche le telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili. Dura la replica di Clemente Mastella, primo cittadino del capoluogo sannita: “Se dovessero ripetersi episodi simili, userò i miei poteri per chiudere alcune zone della movida“.
Anche a Caserta la vita notturna ha visto molto movimento. Due ragazzi di 16 e 24 anni, già noti alle forze dell’ordine, hanno aggredito diversi coetanei. Coinvolto anche un gestore di un locale nel centro storico. Per quest’ultimo è stato necessario applicare almeno 20 punti di sutura. Il 24enne dovrà anche rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, avendo lanciato una transenna verso le forze dell’ordine: il minorenne è accusato invece di danneggiamento e lesioni.
Leggi anche-> Poggiomarino, 15enne alla guida inseguito dai carabinieri: c’è un ferito
Sin dall’inizio della serata sono arrivate diverse segnalazioni di episodi violenti: in varie vie e piazze della città sono state segnalate risse. Ad attirare l’attenzione è stata l’azione dei due ragazzi, che hanno aggredito il gestore di un locale per futili motivi. Il reparto Volanti della Polizia ha accertato che è stato il 16enne a ferire l’uomo dopo che questi gli aveva intimato di non disturbare i clienti. Dopo una breve colluttazione con le forze dell’ordine, gli agenti sono riusciti a fermarli ed impedire il ripetersi di altri episodi di violenza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…