Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 20 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Ultimo giorno di zona gialla per la Campania. Da domani la Regione sarà finalmente in zona bianca (cosa cambia, tutti i dettagli), il tasso di incidenza si attesta intorno all’1,6%. I nuovi casi sono pochi ogni giorno, cala il numero dei tamponi. L’ultimo bollettino delle vaccinazioni riporta i seguenti numeri: 3.147.108 cittadini hanno ricevuto la prima dose, in 1.259.426 hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose. Le somministrazioni totali raggiungono quota 4.406.534 (dati aggiornati alle 8 di questa mattina).
In quest’ultimo weekend di restrizioni e coprifuoco 32 persone sono state sanzionate a Napoli dai carabinieri nel corso dei controlli anti Covid. Assembramenti e violazione del coprifuoco, in particolare nelle zone del Centro Storico del capoluogo partenopeo. In città adesso va a rilento anche la campagna di vaccinazione con AstraZeneca: per oggi 3850 convocati, ma si presentano soltanto in 335 nei centri vaccinali napoletani.
LEGGI ANCHE –> Salvatore Esposito, triste rivelazione: “Ero solamente un bimbo”
Da domani l’Italia sarà quasi tutta in bianco, ad eccezione della sola Valle d’Aosta (in zona gialla fino al 28 giugno). Come la Campania, il cambio colore avverrà anche per Basilicata, Calabria, Marche, Toscana, Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano. Le uniche regole in vigore saranno l’obbligo di mascherina e il divieto di assembramenti. Niente coprifuoco.
GUARDA QUI –> Quartiere Ponticelli, colpo al contrabbando: sequestrati 7460 pacchetti di sigarette
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 82 positivi, 6545 tamponi molecolari e 6005 tamponi antigenici, 3 morti (1 deceduto nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri).
Focus sui positivi: 28 sintomatici e 54 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati (+3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 287 occupati (-9 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…