Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 18 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Tutta Italia, da lunedì 21 giugno, si troverà completamente in zona bianca. A questo punto, quindi, su tutto il territorio nazionale il coprifuoco cessa completamente. I cittadini, però, dovranno continuare ad osservare il rispetto per le regole anti-contagio: il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Negli ultimi giorni, infatti, preoccupa l’eventuale diffusione in Italia della variante delta. Il caso del Regno Unito non permette di poter abbassare la guardia: in circa due settimane si è passati da poche centinaia di casi al giorno agli oltre 11mila di ieri. Rispetto agli ultimi 7 giorni, inoltre, in Italia l’indice RT non è sceso rimanendo stabile: dallo 0,68 allo 0,69 riscontrato ad oggi.
Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. L’obiettivo è quello di riuscire a somministrare almeno la prima dose ai cittadini italiani che aderiscono entro la fine dell’estate. I ritmi su cui si sta viaggiando consentono di avere cauto ottimismo rispetto al traguardo fissato dalla Struttura Commissariale. Si viaggia, infatti, a circa mezzo milione di inoculazioni giornaliere.
Di seguito il bollettino nazionale di oggi 18 giugno nel dettaglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green pass approvato da Draghi: tutto quello che c’è da sapere
Il bollettino Coronavirus di oggi: 1.147 contagi, 35 morti e 7.648 guariti. 216.026 tamponi analizzati, il tasso di positività si attesta allo 0,5% (-0,1%).
-28 terapie intensive | -208 ricoveri
44.651.249 dosi di vaccino somministrate in totale
LEGGI ANCHE >>> Reddito di cittadinanza, in Campania a 275mila famiglie: come tutto il Nord
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…