Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 17 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione Campania prosegue il proprio percorso di uscita dall’emergenza Covid-19. La situazione, al momento, è in netto miglioramento rispetto ai mesi scorsi e la decrescita delle infezioni continua giorno dopo giorno. Ora, però, la preoccupazione riguarda la variante delta riscontrata sia in Lombardia che in Sicilia. Secondo gli studi effettuati, questa mutazione è più contagiosa del 60% rispetto a quella inglese circolata in precedenza (per saperne di più sui sintomi e sulla copertura dei vaccini CLICCA QUI). Le Regioni, quindi, stanno provando ad accelerare nella campagna vaccinale per scongiurare eventuali rischi, tenendo ben presente l’attuale situazione del Regno Unito in cui in contagio ha ripreso a destare preoccupazione. Nelle ultime 24 ore, infatti, i casi registrati si attestano su circa 9mila persone. In merito alla variante delta, il presidente Vincenzo De Luca ha rilasciato alcune dichiarazioni.
“Abbiamo anticipato l’immunizzazione dei territori e del personale legato al comparto turistico-alberghiero. La condizione di base è quella di sicurezza, ma dobbiamo stare in guardia. Faccio un appello ai cittadini di Napoli città affinché vadano a vaccinarsi in massa. L’Asl mi segnala che in tanti non hanno risposto alla chiamata per la vaccinazione, si tratta di comportamenti irresponsabili! Nessuno si senta tranquillo e non facciamo i furbi”, ha detto il presidente della Regione Campania nei giorni scorsi. Nella giornata di domani, inoltre, è prevista la consueta diretta Facebook del venerdì per l’aggiornamento sulla situazione territoriale.
Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.
LEGGI ANCHE –> Raid ai Quartieri Spagnoli, operai feriti per errore: fermati i sospettati
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 131 positivi, 9.212 tamponi molecolari e 5.518 tamponi antigenici, 8 morti (4 deceduti nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miglior pane di Napoli, la classifica di Gambero Rosso
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 334 occupati.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…