Questa sera è andata in scena la gara tra Italia e Svizzera per il girone A di Euro 2020: pagelle, highlights e tabellino del match
ITALIA 3
Donnarumma 6: doppia parata al 63′, sul 2-0, che ha permesso all’Italia di non far accorciare le distanze e rischiare
Di Lorenzo 6: partita senza infamia e senza lode, è attento a non concedere spazi alle incursioni svizzere
Bonucci 6: con la fascia da capitano al braccio dopo il forfait di Chiellini, fa da leader della difesa
Chiellini 6: prima segna un gol che gli viene annullato, poi l’infortunio. La sufficienza meritata per la grinta dei 24 minuti in campo. (dal 24′ Acerbi 6: sostituisce degnamente Chiellini)
Spinazzola 6.5: sulla sinistra è una spina nel fianco degli avversari, all’occorrenza prende il posto di Insigne e si fa vedere in area con spunti interessanti
Barella 6.5: l’uomo in più in ogni parte del campo. Serve l’assist per il secondo gol di Locatelli (dall’87’ Cristante sv)
Jorginho 6.5: fa da perno del centrocampo. Sembra sempre invisibile in mezzo al campo, si muove poco ma è un legante perfetto tra difesa e centrocampo. I suoi passaggi non sono mai banali
Locatelli 9: è lui il re della serata. Prima un gol da due passi su assist del compagno Berardi, poi il siluro in diagonale dal limite dell’area che gela Sommer. Applausi da tutto lo stadio, calciatori compresi, all’uscita dal campo (dall’86’ Pessina sv)
Berardi 7.5: prima la sgroppata che ha permesso a Locatelli di aprire le danze, poi una serie di azioni che hanno messo in difficoltà la Svizzera (dal 70′ Toloi 6.5: c’è poco da fare dietro, ma fa da assist-man per il gol di Immobile)
Immobile 7: ci prova in tutti i modi a segnare e ci riesce verso il finale del match con una bomba da fuori area. Sta diventando un super bomber anche in nazionale?
Insigne 6: in campo fino al 69′, ha disputato una buona gara. Ha ispirato il gol di Chiellini da calcio d’angolo, poi annullato per fallo di mano (dal 69′ Chiesa 6)
Mancini: 7.5
SVIZZERA 0
Sommer 6; Elvedi 5.5, Schar 6, Akanji 5.5 (dal 58′ Zuber 6); Mbabu 6.5, Xhaka 6.5, Freuler 5.5 (dall’84’ Sow sv), Rodriguez 5; Shaqiri 6 (dal 75′ Vargas 6); Embolo 5.5, Seferovic 5 (dal 46′ Gavranovic 5.5)
Petkovic: 5
RETI: 26′ e 52′ Locatelli (I), 88′ Immobile (I)
AMMONITI: 49′ Gavranovic (S), 78′ Embolo (S)
ESPULSI:
Clicca qui per rivedere gol ed highlights
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (dal 24′ Acerbi), Spinazzola; Barella (dall’87’ Cristante), Jorginho, Locatelli (dall’86’ Pessina); Berardi, Immobile, Insigne (dal 69′ Chiesa).
Allenatore: Mancini
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar (dal 58′ Zuber), Akanji; Mbabu (58′ Widmer), Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri (dal 75′ Vargas); Embolo, Seferovic 5 (Gavranovic).
Allenatore: Petkovic
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…