Alemao ricoverato per Covid, paura per l’ex centrocampista del Napoli di Maradona: ad aprile in tv per parlare della pandemia in Brasile
Ore d’ansia per l’ex centrocampista del Napoli dei tempi di Maradona Ricardo Rogério de Brito, meglio conosciuto come Alemao, 70 anni, è stato ricoverato per Covid presso l’ospedale Belo Horizonte. Con lui anche la moglie in avanzato stato di gravidanza: la signora è incita di otto mesi. Le notizie che giungono dal Brasile non sono confortanti e pare che le condizioni siano gravi.
A dare la notizia è stato il quotidiano Jornal do Brasil ed è stata ripresa sul social da molte altre testate e tanti tifosi soprattutto del Napoli che sperano di ricevere aggiornamenti positivi dall’altra parte del mondo.
[INFORME JB]
Internado em Belo Horizonte#covid19 #Alemão #Botafogo #Nápoli https://t.co/owLYSqL2zo— Jornal do Brasil (@JornaldoBrasil) June 13, 2021
Com’è noto il Brasile è uno dei paesi più colpiti dalla pandemia e una variante porta anche il nome del paese perché lì è stata individuata. Meno di due mesi fa, il 20 aprile, l’ex calciatore aveva anche testimoniato quale fosse la situazione nel grande paese sudamericano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eriksen è salvo: le condizioni del centrocampista dopo la notte in ospedale
Alemao a La7: “Bolsonaro pensa solo all’economia, in ospedale solo chi ha soldi”
Era intervenuto a DiMartedì, programma del giornalista Giovanni Floris su La7. In collegamento aveva detto che le persone in Brasile si stavano abituando a vedere i morti “uscire dai camion frigo” e che veniva intubate senza anestesia.
Confermò quanto di brutto stava succedendo e che altri giornali avevano già raccontato: persone povere abbandonate a se stesse mentre solo chi ha i soldi riusciva ad andare in ospedale. La gente è senza sentimenti, disse, perché si stava abituando ai 3000-4000 morti al giorno sospettando che fossero anche di più rispetto ai dati riportati dalla televisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Veleno, il testimone chiave: “Inventai tutto”
Nell’intervento gli fu fatta anche una domanda su Bolsonaro, il presidente brasiliano che era uno dei leader che negava l’esistenza del Covid relegandola a una piccola influenza. “Lui pensa solo all’economia, l’economia” disse ripetendo due volte, importandosi poco del resto. Ma la popolazione “non lo sente più” perché non ha tempo, è impegnata a piangere i morti.
I commenti sono chiusi.