Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 14 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione Campania, nelle ultime ore, ha reso note delle modifiche sostanziali per la campagna di vaccinazione sul territorio. In un lungo post pubblicato attraverso i canali ufficiali del presidente De Luca, infatti, si specificano i cambiamenti che dalla giornata di oggi hanno iniziato ad avere validità ai fini delle somministrazioni dei vari farmaci. Nella nota si leggono ben quattro punti che introducono novità sostanziali. Il primo riguarda i vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson. “Da oggi, non somministreremo più dosi di vaccino a vettori virali, a nessuna fascia di età”, ha scritto il presidente. Il secondo, invece, conferma l’utilizzo per la vaccinazione di massa dei soli vaccini Moderna e Pfizer. Il terzo ed il quarto, poi, chiariscono le modalità con cui si svolgeranno i richiami per chi ha già avuto una prima dose di AstraZeneca.
“Chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con una seconda dose Astrazeneca“, si legge nella nota pubblicata attraverso i canali ufficiali del presidente De Luca. Per i cittadini al di sotto della soglia d’età che hanno ricevuto la prima somministrazione con il farmaco in questione non si procederà ad un mix. Nel comunicato, infatti, si legge che la decisione è stata presa “sulla base di preoccupazioni scientifiche che invieremo al Governo, e rispetto alle quali sollecitiamo risposte di merito, in mancanza delle quali, manterremo la nostra linea di rifiuto del mix vaccinale“.
Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PalaMaggiò di Caserta in fiamme, possibile incendio doloso: tutti i dettagli
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 80 positivi, 2240 tamponi molecolari e 1051 tamponi antigenici, 5 morti (1 deceduto nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 324 guariti.
Focus sui positivi: 24 sintomatici e 56 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7342.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 24 occupati (-5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 379 occupati (-31 rispetto a ieri).
LEGGI ANCHE >>> Giugliano, aggressione al personale sanitario: intervengono i Carabinieri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…