Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 13 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
“La Regione Campania è la prima in Italia per il raggiungimento degli obiettivi nazionali della campagna vaccinale”, ha fatto sapere nelle ultime ore il presidente Vincenzo De Luca attraverso i propri canali ufficiali. Nel corso dell’ultime diretta di aggiornamento sulla situazione Coronavirus sul territorio regionale, inoltre, ha reso noto che da lunedì prossima, 21 giugno, si passerà in zona bianca. Il totale dei positivi quotidiano cala costantemente ed il numero di vaccinazioni effettuate, invece, aumenta ogni giorno di più. Recentemente, le strutture ospedaliere regionali hanno raggiunto il traguardo di 70mila inoculazioni in 24 ore. L’obiettivo è quello di arrivare ad immunizzare la città di Napoli entro il mese di luglio.
A proposito di questo importante traguarda, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha voluto fare un appello ai cittadini. Nel corso della diretta Facebook di venerdì, infatti, ha dichiarato di una mancanza di adesione da parte dei campani alla campagna di vaccinazione. “Ad oggi abbiamo vaccinato con prima dose il 54% dei cittadini di Napoli (circa 450mila persone). Mancano all’appello 300mila cittadini dai 12 anni in su che non si sono registrati in piattaforma. Bisogna fare uno sforzo ulteriore“, ha spiegato Vincenzo De Luca. In particolare, questo messaggio è rivolto alla fascia di cittadini tra i 30 ed i 59 anni. “Abbiamo le varianti che corrono. È indispensabile, per dare serenità alle nostre famiglie, compiere un atto di ulteriore responsabilità”, ha rincarato De Luca per convincere i napoletani ad aderire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus scatenato: cosa ha combinato nel salotto di casa sua
I positivi del giorno sono 147, di cui 122 asintomatici e 25 sintomatici, a fronte di 7.072 tamponi molecolari e 3.062 antigenici.
LEGGI ANCHE >>> Tale e quale Show, svelato il nome del partecipante: fan in delirio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…