Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 12 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Campania sarà una delle ultime regioni ad entrare in zona bianca, ma lo farà presto: precisamente il 21 giugno prossimo. A dare l’annuncio è stato il governato della regione, Vincenzo De Luca, che però ha preferito non commentare ulteriormente la questione. La Campania nelle ultime settimane si dimostra una delle regioni in cui la campagna vaccinale procede meglio e dove l’incidenza è minore rispetto alle altre. Un dato negativo riguarda invece il numero di positivi giornalieri, ancora un po’ troppo alti.
Nel frattempo, riguardo al discorso vaccini, c’è molta confusione dopo le nuove direttive del ministero che ha annunciato la somministrazione di AstraZeneca per i soli over 60. Chi dovrà fare il richiamo non essendo un over 60, riceverà per la seconda dose lo Pfizer o il Moderna.
LEGGI ANCHE >>> Boscoreale, uccise il padre: imprenditore condannato a 23 anni
Il bollettino Campania di oggi
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 187 positivi, 9.097 tamponi molecolari e 4.001 tamponi antigenici, 8 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 585 guariti.
Focus sui positivi: 58 sintomatici e 129 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7.334.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Astrazeneca solo agli over 60: come cambia il piano per i richiami
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 31 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 440 occupati.
Visualizza questo post su Instagram