Canale 5 ha provato a cambiare qualcosa per la prima serata ma numeri alla mano la novità non è piaciuta ai telespettatori
Canale 5 ha provato a cambiare registro per tentare di riconquistare terreno negli ascolti televisivi. Ieri ha mandato in onda i primi due episodi di Grand Hotel – Intrighi e Passioni, serie tv spagnola ma i risultati non sono stati quelli sperati. Lo share è arrivato in doppia cifra ma senza eccedere, al 10.9% con 1 milione e 763mila telespettatori che hanno seguito la storia.
Con la messa in onda nel pomeriggio delle produzioni turche Mr Wrong – Lezioni d’amore e Love is in the air la rete ammiraglia di Mediaset in queste prime settimane di programmazione estiva non sta registrando i numeri sperati in attesa della riorganizzazione autunnale.
Restando sulle reti Mediaset ieri in prima serata su Rete 4 una nuova puntata di Zona Bianca con lo share al 4.3% e 762mila telespettatori interessati agli argomenti trattati. Su Italia 1 invece il film in prima visione Hard Kill è stato visto da 1 milione e 421mila telespettatori che hanno fatto registrare il 6.6% di share.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Bonolis, asfaltato Pippo Baudo: la risposta alle critiche
Se la serie televisiva spagnola ha fatto meglio delle reti sorelle Rete 4 e Italia 1, con la Rai ha perso la gara dello share. RaiUno con il film Non sposate le mie figlie ha tenuto incollati allo schermo 2 milioni e 789mila telespettatori per uno share del 12.8%. Lo spettacolo di Max Giusti su RaiDue, The Show Must Go On – Va tutto bene, ha intrattenuto 862mila telespettatori facendo registrare il 4.2% di share.
Ma il posto più alto del podio sulle tre principali rete Rai spetta a Federica Sciarelli che su RaiTre con Chi l’ha visto? ha registrato i numeri più alti: share al 14,7% con 2 milioni e 867mila telespettatori che hanno seguito i casi di persone scomparse e di cronaca trattati dal programma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, addio definitivo della funzione: sarà sostituita
Su La7 Atlantide di Andrea Purgatori ha dedicato uno speciale alla tragedia di Vermicino e del piccolo Alfredino Rampi del quale oggi cade l’anniversario. La trasmissione ha registrato l’1.9% di share ed è stata seguita da 416mila telespettatori. Su Iris il film Fuga per la vittoria ha avuto 460mila telespettatori per uno share del 2.2%.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…