Covid Italia, bollettino coronavirus di oggi 8 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella quest’oggi ha fatto visita all’Università Statale di Milano. In quest’occasione il capo dello Stato ha ribadito che l’uscita della pandemia è vicina: “Siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo. In questa stagione è emerso agli occhi di tutti il valore della scienza e della ricerca. Non saremo mai abbastanza grati al mondo della scienza per la velocità e l’impegno con cui hanno consegnato all’umanità gli strumenti per sconfiggere la pandemia”. Il riferimento è chiaramente ai vaccini, l’unico modo di prevenire la malattia ed arginare il contagio. Questa emergenza non dovrà essere dimenticata – insiste Mattarella – “sarà bene non cancellarla dal ricordo, tenerla sempre presente per ricavarne alcuni criteri di comportamento”.
LEGGI ANCHE –> Carlo Conti risponde a Pippo Baudo: il pubblico lo acclama
Il bollettino coronavirus di oggi
Il bollettino coronavirus di oggi: 1.896 contagi, 102 morti, 8.519 guariti.
220.917 tamponi nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività allo 0,9% (-0,6%). 38.967.383 dosi di vaccino somministrate in totale.
-71 terapie intensive | -225 ricoveri
GUARDA QUI –> Ilary Blasi, rivelazioni fiume: “Quella volta con Corona fu diverso”
La media nazionale per raggiungere l’immunità del 70% della popolazione è fissata al 31 agosto. Sei Regioni hanno superato la media nazionale e raggiungeranno questo traguardo prima della fine del mese di agosto: Campania, Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio.
La prima in assoluto sarà la Campania, qui l’immunità è prevista il 20 agosto. Dalla Regione assicurano: “Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale. Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano Campania Sicura”.
La campagna di vaccinazione è la sfida più importante di questi mesi. I Paesi del G7 sono impegnati a fare ogni sforzo per sostenere i Paesi più fragili. Nessuno può pensare di salvarsi da solo. Dalla crisi si esce solo insieme. pic.twitter.com/ZPfGiSJveT
— Roberto Speranza (@robersperanza) June 4, 2021
I commenti sono chiusi.