Addio a Michele Merlo. Il giovane 28enne era grave da qualche giorno e non aveva mai dato segni di miglioramento
Michele Merlo in arte Mike Bird, ex concorrente di X Factor e di Amici non ce l’ha fatta. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna a causa di una emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
Il 28enne era stato sottoposto a un delicato intervengo chirurgico ma le sue condizioni erano gravissime. Oltre al lutto c’è anche la rabbia perché il ragazzo prima del ricovero d’urgenza era stato mandato a casa dal pronto soccorso dell’ospedale Vergato.
Ieri il padre aveva raccontato all’edizione bolognese di Repubblica che era andato al pronto soccorso di Vergato autonomamente ma i medici avrebbero sottovalutato la situazione considerandola una semplice forma virale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Clarence Williams III, recitò in La leggenda del pianista sull’oceano
Il padre ha denunciato che da giorni aveva una forte emicranica e lamentava dolori al collo con delle placche alla gola. Segnali tipici della leucemia, sostiene, e se solo lo avessero visitato se ne sarebbero accorti.
Le prove di quanto dice sono l’assenza di un referto medico. In compenso la famiglia ha un braccialetto con il codice a barra e un audio inviato alla ragazza dove dice di essere arrabbiato perché gli hanno risposto che intasava il pronto soccorso per due placche alla gola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, orrore al Cimitero del Pianto: un cadavere fuoriesce dalla tomba
Intanto è partita un’indagine interna nell’Ausl di Bologna per fare chiarezza sull’accaduto. Non sono mancate purtroppo false informazioni: sui social erano circolare fake news secondo le quali il giovane sarebbe morto dopo aver ricevuto il vaccino anti-Covid. La famiglia ha smentito categoricamente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…