Addio a Michele Merlo. Il giovane 28enne era grave da qualche giorno e non aveva mai dato segni di miglioramento
Michele Merlo in arte Mike Bird, ex concorrente di X Factor e di Amici non ce l’ha fatta. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna a causa di una emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
Il 28enne era stato sottoposto a un delicato intervengo chirurgico ma le sue condizioni erano gravissime. Oltre al lutto c’è anche la rabbia perché il ragazzo prima del ricovero d’urgenza era stato mandato a casa dal pronto soccorso dell’ospedale Vergato.
Ieri il padre aveva raccontato all’edizione bolognese di Repubblica che era andato al pronto soccorso di Vergato autonomamente ma i medici avrebbero sottovalutato la situazione considerandola una semplice forma virale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Clarence Williams III, recitò in La leggenda del pianista sull’oceano
Michele Merlo, la denuncia della famiglia
Il padre ha denunciato che da giorni aveva una forte emicranica e lamentava dolori al collo con delle placche alla gola. Segnali tipici della leucemia, sostiene, e se solo lo avessero visitato se ne sarebbero accorti.
Il cantante Michele Merlo è morto. Era ricoverato in terapia intensiva a Bologna #ANSA https://t.co/KzvlgDJXVn
— Ansa Emilia-Romagna (@Ansa_ER) June 7, 2021
Le prove di quanto dice sono l’assenza di un referto medico. In compenso la famiglia ha un braccialetto con il codice a barra e un audio inviato alla ragazza dove dice di essere arrabbiato perché gli hanno risposto che intasava il pronto soccorso per due placche alla gola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, orrore al Cimitero del Pianto: un cadavere fuoriesce dalla tomba
Intanto è partita un’indagine interna nell’Ausl di Bologna per fare chiarezza sull’accaduto. Non sono mancate purtroppo false informazioni: sui social erano circolare fake news secondo le quali il giovane sarebbe morto dopo aver ricevuto il vaccino anti-Covid. La famiglia ha smentito categoricamente.
I commenti sono chiusi.