Le previsioni meteo oggi in Italia. Il maltempo è all’ordine del giorno con piogge, tempeste e allerta gialla in undici regioni da Nord a Sud.
Le previsioni meteo per la settimana. La nuova settimana ha inizio all’insegna del tempo instabile, che ci accompagnerà ancora per alcuni giorni. Lunedì 7 giugno il fronte meteorologico sarà caratterizzato da fenomeni di rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio sull’arco alpino e prealpino. Piogge anche in pianura, specie al Nord sul Triveneto. Localmente i fenomeni si faranno di più forte intensità fino a divenire nubifragi e grandinate. I capricci del cielo sono previsti oggi anche al Centro Italia: le aree interne e la dorsale appenninica le più colpite. Nelle ore pomeridiane, infine, qualche focolaio temporalesco potrebbe riguardare il Sud: Campania, Basilicata e Puglia; la Calabria e le due isole maggiori potranno godere di una bella giornata di sole.
Martedì la situazione si ripresenterà piuttosto simile a quella del giorno precedente con temporali a ridosso dei rilievi alpini fino a scendere su diversi tratti del Centro-Sud. Stavolta dalla Campania e Basilicata, i fenomeni più intensi arriveranno fino al Nord della Calabria. Bel tempo in Sicilia e Sardegna. Da mercoledì in poi la pressione comincerà ad aumentare, ma fino al fine settimana dobbiamo aspettarci un meteo instabile e con il rischio di pioggia soprattutto nel pomeriggio.
GUARDA QUI –> Nuovo bonus 2021, chi può averlo e come bisogna fare
La Campania farà i conti oggi con tutt’altro che una bella giornata. A Napoli e Caserta è previsto cielo nuvoloso con una pioggia leggera, cielo in gran parte nuvoloso ma senza rovesci a Salerno. Andrà peggio ad Avellino e Benevento, dove sono attesi temporali.
LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez chiama l’ex di Antonino: cosa si sono dette
Aosta 16/22
Torino 16/23
Milano 18/25
Trento 17/23
Bolzano 18/24
Venezia 19/24
Trieste 18/25
Genova 17/21
Bologna 18/23
Firenze 18/24
Ancona 18/24
Perugia 15/24
Roma 19/23
L’Aquila 15/19
Pescara 19/21
Campobasso 14/22
Napoli 19/26
Bari 20/27
Potenza 13/24
Catanzaro 16/25
Palermo 19/26
Cagliari 18/25
GUARDA QUI –> Christian De Sica, duro sfogo in diretta: “Non valete un ca**o”
Un flusso mediamente occidentale influenza l’area mediterranea: un debole promontorio ha lasciato il posto a flussi di aria fresca instabile in arrivo dal Nord Atlantico e ad infiltrazioni di aria caldo-umida di origine nord-africana. Ne conseguono condizioni di spiccata variabilità al Centro-Nord, con fenomeni temporaleschi che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Oggi l’instabilità atmosferica interesserà gran parte dell’Italia, in particolare i settori appenninici.
Dalla mattina di oggi (lunedì 7 giugno) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per questa giornata allerta gialla in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…