Operazione dei Carabinieri a Sant’Antimo. I militari hanno preso in arresto una madre ed un figlio trovati in possesso di documenti falsi e armi.
Questa mattina i Carabinieri hanno fatto irruzione in un’abitazione a Sant’Antimo. Giunti all’interno della della casa i militari dell’arma hanno trovato un’arma comune da sparo detenuta illegalmente, munizioni, ordigni esplosivi artigianali, documenti falsi e carte di credito. Così sono finiti in manette un 27enne incensurato del posto e sua madre di 45 anni.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Pubblica amministrazione, 24mila assunzioni a tempo indeterminato: l’annuncio
Dopo una segnalazione da parte del centralino del 112, i militari dell’arma hanno deciso di intervenire nell’abitazione del ragazzo a causa di alcuni schiamazzi. Una volta visti i carabinieri, il 27enne ha iniziato ad agitarsi, così le Fiamme Argento hanno deciso di fare un controllo più approfondito dell’abitazione. Così i carabinieri hanno ritrovato all’interno una pistola Beretta calibro 7,65, pronta a sparare e con all’interno 8 proiettili.
Stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’arma è stata rubata nel 2016 nella provincia di Caserta. All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno ritrovato anche 11 cartucce calibro 7,65, 14 documenti d’identità e 63 carte di credito prepagate intestate a diverse persone. Inoltre, in uno dei documenti falsi era presente la foto della madre del ragazzo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, tentata rapina in una gioielleria a Chiaia: è la seconda volta in un mese
Per questo motivo i militari hanno deciso di perquisire anche l’abitazione della madre del ragazzo. Al suo interno le forze dell’ordine hanno trovato ordigni esplosivi artigianali e dispositivi informatici come telefoni cellulari e portatili. Adesso madre e figlio sono al carcere di Pozzuoli mentre sono in corso ulteriori indagini, proprio per chiarire il ruolo delle due persone arrestate.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…