La Protezione Civile ha comunicato il bollettino da coronavirus di oggi 5 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’Italia sta continuando il suo cammino per uscire dall’incubo chiamato Covid-19. Nel pomeriggio di ieri, si è tenuta la consueta conferenza stampa in merito all’analisi dei dati e del monitoraggio settimanale. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha spiegato che “continua a confermarsi il trend in decrescita circa l’incidenza e i ricoveri”. Inoltre, un dato messo in evidenza riguarda il fatto che “3 positivi su 4 risultano asintomatici o paucisintomatici”. Nel corso della conferenza, poi, è stato confermato “l’effetto protettivo della vaccinazione”. In particolare, Brusaferro spiega che “l’aggiornamento dello studio sull’impatto registra un calo di infezioni, ricoveri e decessi visto nella prima versione”.
La campagna vaccinale sta proseguendo spedita. L’obiettivo quotidiano di 500mila somministrazioni fissato dal commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo, è stato superato nel corso del mese di maggio. Nella giornata di ieri, in particolare, l’Italia ha raggiunto il proprio record: si tratta di 598.510 dosi inoculate in sole 24 ore. Dallo scorso 3 giugno, molte Regioni hanno aperto le proprie piattaforme per la registrazione libera a tutti i cittadini dai 12 anni in su.
Di seguito il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 5 giugno nel dettaglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pubblica amministrazione, 24mila assunzioni a tempo indeterminato: l’annuncio
La Protezione Civile pochi minuti fa ha rilasciato i dati aggiornati alle ultime 24 ore del bollettino da Covid-19. Sono stati tra ieri ed oggi 2.436 i contagiati, a fronte di 238.632 tamponi. I morti, purtroppo, 57 mentre 7.200 i guariti. In calo le occupazioni in terapia intensiva (-28) ed i ricoveri (-295) Il tasso di positività ora è all’1,0% (-0,1%). Sono 37.069.235 le dosi di vaccino somministrate in totale.
LEGGI ANCHE >>> Campania, la nuova app e-Covid Sinfonia è prima in Italia: come funziona
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…