Campania, la nuova app e-Covid Sinfonia è una tra le più scaricate in Italia: tutti i dettagli per utilizzarla correttamente ed i dettagli.
E-Covid SINFONIA è l’applicazione ideata dalla Regione Campania che permette di visualizzare con facilità l’esito del tampone molecolare, test sierologico e test rapido. Questa app può essere scaricata da tutti cittadini campani sia sui dispositivi iOS che Android. SINFONIA può essere infatti utilizzata subito, attraverso l’accesso con Google o con Apple, in base al tipi di cellulare che si possiede.
LEGGI ANCHE >>> Covid Napoli, dimesso ultimo paziente al San Giovanni Bosco
Ogni cittadino campano può visualizzare direttamente il risultato del test cui si è sottoposto senza dover aspettare la comunicazione dell’ufficio competente. Basta inserire il numero riportato sul retro della tessera sanitaria e verificare il proprio numero di cellulare. Inoltre si riceve una notifica in tempo reale non appena gli esiti del proprio test sono disponibili.
Tramite questa app l’utente può inserire e aggiornare continuamente i dati del proprio stato di salute, compreso quello dei componenti del nucleo familiare, che vengono inviati direttamente al proprio medico curante attraverso la piattaforma regionale SINFONIA.
Oltre all’App SINFONIA, è disponibile un servizio di messaggistica attivato dalla Regione Campania che permette, ai cittadini che comunicano il numero di cellulare, di ricevere via SMS le istruzioni per visualizzare l’esito del test.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pubblica amministrazione, 24mila assunzioni a tempo indeterminato: l’annuncio
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha fatto sapere attraverso i suoi profili social ufficiali, che SINFONIA è tra le app più scaricate d’Italia. “È utilizzata da oltre un milione di cittadini campani per visualizzare l’esito del tampone, prenotare gli Open Day #vaccinali, scaricare il certificato di avvenuta #vaccinazione #anticovid19, comunicare lo stato di salute al proprio medico curante. E-Covid Sinfonia-Regione Campania oggi è l’app più scaricata d’Italia, la prima in assoluto nel settore medico”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…