Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 4 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Mentre la campagna vaccinazioni accelera e viene estesa a tutte le fasce di età, quest’oggi la cabina di regia si riunirà per decidere i colori delle varie regioni d’Italia. Dovrebbero essere Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto ad entrare in zona bianca da lunedì. Dal 14, invece, si vocifera possa toccare a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento.
La Campania dovrà aspettare quindi il 21 giugno per il passaggio in zona bianca, insieme a Marche, Sicilia, Toscana, Calabria e Basilicata. L’Italia, comunque, sarà completamente bianca dal 28, momento in cui anche la Valle d’Aosta cambierà colore.
Intanto continua l’allentamento generale delle misure, soprattutto per quel che riguarda attività come la ristorazione. Nei ristoranti al chiuso, in zona bianca, allo stesso tavolo potranno sedere sei persone.
LEGGI ANCHE—> Meteo, temperature oltre le medie stagionali: le previsioni
Coronavirus Campania, il bollettino del 4 giugno nel dettaglio
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 300 positivi, 8.489 tamponi molecolari e 4.732 tamponi antigenici, 10 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.105 guariti.
LEGGI ANCHE—> Benevento, barista violenta dipendente assunta in nero: arrestato
Focus sui positivi: 105 sintomatici e 195 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7.239.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 49 occupati (-5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 593 occupati (-1 rispetto a ieri).
I commenti sono chiusi.