Novità importanti per la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina. Nasce infatti un portale che mira a rilanciare il territorio.
In questi mesi di pandemia le zone turistiche hanno visto contrarsi il flusso di visitatori in questi mesi. Con le riaperture e l’allentamento delle restrizioni, si spera che gli albergatori e i ristoratori possano ritornare ad avere un numero consistente di presenze.
A tal riguardo un progetto creato dall’imprenditore Max Zotti viene incontro a tutti coloro che cercano un portale completo di informazioni. E’ così che nasce easycostiera.it, un sito web utile sia per i turisti italiani che quelli stranieri.
LEGGI ANCHE –> Ischia e Procida, boom turismo: isole mete più richieste
Costiera Amalfitana, come funziona il nuovo portale
Il progetto, come sottolinea Zotti, parte con l’obiettivo di “rendere facile l’approccio alle informazioni e offerte del territorio“. Questo anche per coniugare la ben nota cultura dell’accoglienza, fiore all’occhiello di un territorio che da sempre punta anche al turismo straniero.
Sul portale è possibile selezionare diversi linguaggi: sarà possibile infatti visionare il sito in inglese, francese, tedesco, spagnolo ed ovviamente italiano. Un altro vantaggio immediato è quello di bypassare i grandi intermediari del settore degli hotel, abbattendo sensibilmente i costi.
LEGGI ANCHE –> Massimo Troisi, 27 anni fa la morte del grande comico e attore
Come utilizzare il portale
Collegarsi al sito è veramente facile, permettendo in pochi passaggi di interagire con i gestori. Questi ultimi possono in pochi passaggi gestire le prenotazioni, le quali spaziano dal piccolo Bed&Breakfast fino agli Hotel e ai ristoranti di lusso.
E’ prevista anche una sezione Highlights dove vedere le migliori attrazioni dei due noti luoghi turistici. Un’iniziativa che parte da un uomo presente nel territorio: infatti Zotti è di Vico Equense e ha alle spalle una lunga carriera da organizzatore di eventi, oltre che come produttore musicale. E’ possibile infine anche affidarsi alla app, che come il sito prevede anche la funzione di acquisto e vendita degli immobili presenti nel territorio.
I commenti sono chiusi.