A Napoli continuano le iniziative per la campagna vaccinale. Questa volta è previsto un Open Day con dosi del vaccino Pfizer.
Nel capoluogo campano prosegue la campagna vaccinale. Com’è noto, da oggi le prenotazioni sono aperte a tutte le fasce d’età. Cade quindi il vincolo anagrafico, che per mesi ha dato la preferenza alla parte più anziana e a rischio del nostro paese.
Leggi anche-> Torre Annunziata, arrestato l’ex vicesindaco: prendeva tangenti
Ad accelerare poi le procedure arrivo anche gli Open Day. In queste occasioni sarà possibile vaccinare anche coloro che al momento si trovano più indietro nelle preferenze, in modo che le dosi avanzate non vengano sprecate. Grazie anche ai nuovi arrivi, si spera che l’estate possa segnare un’accelerata decisiva.
L’iniziativa è riservata solo ai residenti del capoluogo campano. Per prenotare è necessario collegarsi al sito opendayvaccini.soresa.it. Compilando i campi vuoti, sarà possibile prenotare la propria dose di vaccino nei tre hub vaccinali della città.
Sarà necessario fornire il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un indirizzo email valido ed un recapito telefonico. Sarà cura dell’hub avvertire il richiedente dell’avvenuta prenotazione. Le persone sono invitate a recarsi ai siti solo se ricevono un SMS, da esibire poi ai responsabili all’ingresso.
L’Open Day durerà dal 5 al 7 giugno. Le dosi saranno disponibili sia all’Atitech, sia alla Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte. Nel primo si inizierà dal 5 giugno dalle 8 alle 21, con dosi riservate alla fascia tra i 30 e i 50 anni. Domenica 6 sarà invece il turno dei ragazzi dai 18 ai 29, con il medesimo orario. Uguale il numero di dosi per i due giorni: 6110.
Leggi anche-> Fuorigrotta, incendio sulla collina: fiamme dovute al troppo caldo
Per quanto riguarda la Fagianeria, questa si occuperà dei ragazzi dai 16 ai 18 anni, che non essendo maturandi non hanno potuto prenotarsi prima: qui le dosi totali sono 2400. Infine, per quanto riguarda il sito nei pressi di Fuorigrotta, esso si occuperà dal 6 al 7 giugno della fascia 18-59, inoculando in totale circa diecimila dosi. L’ASL fa sapere di non anticipare il proprio arrivo ma di rispettare gli orari comunicati via SMS.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…