Le vaccinazioni, da domani giovedì 3 giugno, sarà aperta a tutti senza limiti d’età: i dettagli e le parole del ministro Speranza.
In questi giorni, in Italia, sono in distribuzione circa 3,5 milioni di dosi del vaccino Pfizer. Nel corso della settimana, inoltre, arriveranno altri 2,5 milioni di vaccini. Stando a quanto riferisce l’ANSA, nella giornata odierna a Pratica di Mare sono in consegna 370mila dosi di Johnson & Johnson. Domani, invece, arriveranno oltre 1,7 milioni di Astrazeneca e venerdì circa 400mila dosi di Moderna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haiti, rapito un ingegnere italiano di 74 anni: scopo di estorsione
L’arrivo del grande quantitativo di farmaci permetterà l’apertura della campagna di vaccinazione a tutte le fasce d’età che attualmente possono rientrare. Da domani, giovedì 3 giugno, sarà possibile inserire nelle varie piattaforme regionali tutti i cittadini italiani dai 16 anni in su che scelgono, su base volontaria, di fare il vaccino.
Vaccinazioni, da domani 3 giugno al via le inoculazioni senza limiti d’età
“Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid”, ha fatto sapere il ministro Speranza attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Un ulteriore passo in avanti nella campagna di vaccinazione che allarga la platea di cittadini vaccinabili e che consente di velocizzare il tutto. L’unica eccezione sulla data di partenza riguarda la regione Sardegna. L’isola, infatti, ha scelto di iniziare la registrazione da venerdì 4 giugno per assicurarsi circa il quantitativo di dosi a disposizioni ed in arrivo.
LEGGI ANCHE >>> Carabinieri, operazione tra Afragola e Maddaloni: sequestrati droga e armi
Inoltre, presto potrebbe partire anche la somministrazione del vaccino Pfizer per i più piccoli. L’Aifa, infatti, ha approvato il farmaco per la fascia d’età compresa tra i 12 ed i 15 anni (CLICCA QUI per saperne di più).
Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile.
Buona festa della Repubblica a tutti.— Roberto Speranza (@robersperanza) June 2, 2021
I commenti sono chiusi.