Covid Italia, bollettino coronavirus di oggi 2 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Coronavirus, ultime notizie. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che da domani tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid. “Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile. Buona festa della Repubblica a tutti” ha scritto il ministro. Inoltre, sono in arrivo all’hub della Difesa a Pratica di Mare 2,5 milioni di dosi di vaccini: 370 mila monodose Johnson & Johnson, oltre 1,7 milioni di AstraZeneca e 400 mila di Moderna (rispettivamente oggi, domani e venerdì). Il commissario Figliuolo ha già avviato la distribuzione di 3,5 milioni di dosi Pfizer.
I bar e i ristoranti riaprono anche al chiuso, ma resta la limitazione allo stesso tavolo di massimo 4 persone non conviventi. Le Regioni sono critiche su questo limite imposto da Cts e Ministero della Salute, per questo motivo sono in corso interlocuzioni tra il presidente della Conferenza, Massimiliano Fedriga, ed il Governo per risolvere la questione.
LEGGI ANCHE –> Silvio Berlusconi confessa: “Il mio è un male insidioso”
Il bollettino coronavirus di oggi
Il bollettino di oggi: 2.897 contagi, 62 morti, 18.535 guariti. 226.272 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore in Italia, il tasso di positività odierno è 1,3% (+0,2%). La pressione sugli ospedali è ancora in calo con i numeri odierni: -56 terapie intensive e -334 ricoveri.
In totale, la somministrazioni di vaccino raggiungono quota 35.578.293 dosi. Le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale sono 12.337.272 (questo numero corrisponde al 22,74% della popolazione sopra i 12 anni).
LEGGI ANCHE –> Vaccinazioni, da domani 3 giugno campagna aperta a tutti: i dettagli
Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile.
Buona festa della Repubblica a tutti.— Roberto Speranza (@robersperanza) June 2, 2021
I commenti sono chiusi.