A Napoli le temperature sono in forte rialzo. Questo provoca un pericolo per gli incendi soprattutto nelle zona di Fuorigrotta.
In Campania è ufficialmente arrivata l’estate. Le temperature sono in forte rialzo e si registra un aumento sostenuto dei turisti. Con il primo caldo però aumentano anche i rischi per gli incendi, che mettono in serio pericolo buona parte del territorio regionale.
Leggi anche-> Afragola, maxi operazione dei Carabinieri: sequestrati droga ed armi
Proprio nelle ultime ore si segnala un rogo avvenuto nella città di Napoli. La zona flegrea da sempre è zona di incendi, nella quale gli interventi dei Vigili del Fuoco si moltiplicano in estate. Anche questa volta è stato necessario il loro intervento.
Stavolta a bruciare è stata la zona di Monte Sant’Angelo, nei pressi di Fuorigrotta. La collina ha cominciato a bruciare e il fuoco si è sparso su un’ampia zona della stessa. Le fiamme sono arrivate addirittura a lambire la zona dell’Ospedale San Paolo.
Leggi anche-> Boscoreale, fuga dai carabinieri: l’inseguimento finisce con un incidente
L’intervento immediato della Protezione Civile. Questa dopo aver avvistato le prime nubi ha subito chiamato i soccorsi. Il fumo e le fiamme erano visibili anche da lontano ma per fortuna l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. Il problema però permane e non è escluso che in futuro episodi del genere possano ripetersi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…