Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 2 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Campania. 300 mila dosi Pfizer sono arrivate in Regione per la vaccinazione dei più giovani, si va colmando la sperequazione di oltre 70 mila dosi mancanti denunciata da De Luca nelle passate settimane. Lo stesso presidente ha ribadito: “Non siamo ancora a regime, con le 300 mila dosi di Pfizer arrivate noi non abbiamo ancora recuperato quello che non ci hanno mandato nei mesi scorsi. Il dato di ieri è che eravamo ancora 34 mila dosi al di sotto della percentuale della popolazione campana. Vediamo se da qui a dopodomani recuperiamo quello che non ci è stato mandato nei mesi scorsi.
Poi c’è la sfida per il futuro. Ancora non hanno risposto alla domanda che abbiamo rivolto: essendo la Regione Campania più giovane d’Italia facciamo quello che abbiamo fatto con le Regioni più anziane d’Italia quando dovevamo vaccinare gli ultra ottantenni e settantenni. Se fossimo una nazione seria avremmo già deciso di applicare alla Campania lo stesso criterio applicato alle altre Regioni nei mesi scorsi tra febbraio e marzo. Attendiamo ancora di avere il numero di dosi necessario per vaccinare tutta la nostra popolazione. Intanto prendiamo atto che il lavoro è andato avanti e bene, stiamo fornendo ai nostri concittadini prestazioni di eccellenza”.
LEGGI ANCHE –> Cilento, scatta la zona rossa: boom di contagi in questo Comune
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 388 positivi, 13.014 tamponi molecolari e 4238 tamponi antigenici, 5 morti (4 deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri), 794 guariti.
Focus sui positivi: 139 sintomatici e 249 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7221.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 55 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 624 occupati (-12 rispetto a ieri).
LEGGI ANCHE –> Pino Daniele, è morto il fratello Salvatore: era il volto di “Terra mia”
L’ultimo bollettino dei vaccinati pubblicato nelle scorse ore dalla Regione Campania mostra i seguenti dati:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…