La Campania prosegue spedita nella campagna vaccinale. Dopo le categorie a rischio ora tocca ai maturandi sottoporsi alla vaccinazione.
Buone notizie per i maturandi campani. La Regione ha deciso di concentrare su questi ultimi gli sforzi della campagna vaccinale, in modo da immunizzarli in vista degli imminenti esami di maturità.
Una scelta portata avanti dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. In parallelo quindi a quanto già avviene per le fasce di età, la macchina sanitaria opererà sui più giovani in modo da completare tutte le inoculazioni nel più breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE –> Napoli, continuano i controlli anti-Covid: 7 sanzioni a Fuorigrotta
Campania, le parole di De Luca sui vaccini ai maturandi
Lo stesso presidente ha rilasciato delle importanti dichiarazioni: “Domani apriamo la piattaforma per i maturandi. Abbiamo deciso di fare la vaccinazione per coloro che sosteranno a breve gli esami di maturità. Pensiamo di completare in tre giorni tutti i prenotati”.
LEGGI ANCHE –> Costa d’Amalfi, lunedì il via alla vaccinazione del reparto turistico
Il numero dei destinatari, come affermato dal capo dell’esecutivo regionale, ammonta a “80mila ragazzi circa. Per noi è importante avere le giuste dosi di vaccino. Su questo non abbiamo problemi”. Il presidente era presente a Salerno in occasione dell’inaugurazione della cappella San Giovanni Paolo II, ubicata in via Principrova. I ragazzi dovranno quindi utilizzare la piattaforma Soresa in modo da poter accedere alle inoculazioni.
I commenti sono chiusi.