La Regione Campania, questa sera, apre le prenotazioni per l’inoculazione dei vaccini ai maturandi di quest’anno: come accedere alla piattaforma e cosa fare.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, lo aveva anticipato nel corso della diretta di venerdì pomeriggio. Tra le mosse nella campagna di vaccinazione trova spazio anche l’esame di maturità. Dopo un anno difficile vissuto quasi interamente in DaD, i ragazzi che stanno per accingersi a svolgere la prova finale del loro cammino quinquennale potranno iscriversi alla piattaforma di Soresa. Per l’annuncio si attendeva di conoscere in che quantità e in quali tempistiche sarebbero arrivate nuove scorte. Stando a quanto si apprende, nel corso della prossima settimana avverrà il rifornimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 29 maggio
Nel pomeriggio odierno, quindi, è arrivato il comunicato ufficiale in merito alle modalità di adesione alla campagna di vaccinazione. Si precisa, nella nota, che questa apertura ad una nuova categoria “non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami”. Di seguito tutti i dettagli per l’iscrizione alla piattaforma.
Vaccini ai maturandi, la Campania apre le prenotazioni: i dettagli su come fare
Attraverso un comunicato apparso sui canali ufficiali della Regione Campania, si legge che da questa sera alle ore 22.00 si aprono le prenotazioni. Gli interessati sono i “cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata”.
LEGGI ANCHE >>> Spalletti al Napoli, le interviste più belle e divertenti – VIDEO
La Campania, inoltre, fa sapere che per la prenotazione occorrerà specificare “l’istituto scolastico di appartenenza”. Inoltre, “per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà ” Johnson & Johnson”. Le somministrazioni inizieranno a partire dal prossimo primo giugno.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI REGISTRAZIONE
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.